Questa notte dopo la manutenzione dei server Riot, è stata rilasciata la nuova patch di League of Legends. Nella 8.22 daremo l’ultimo saluto alla stagione competitiva, poichè già dal prossimo aggiornamento entreremo nel vivo della pre-season 9, quindi se non siete ancora riusciti ad arrivare ad Oro, clickate qui per leggere una piccola guida su come arrivarci facilmente!

Andiamo adesso ad elencare ed analizzare i cambiamenti che questa Patch 8.22 ha portato all’interno del gioco.

Campioni

Akali

  • RimossoNon si Bara: Non ha più 4 danni di assistenza ai colpi di grazia che la facilitavano nel last hittare i servitori.
  • W – Velo di Penombra: Ricarica 17/15,5/14/12,5/11 secondi ⇒ 21/18,5/16/13,5/11 secondi. Ciò significa che come Jungler ma soprattutto come avversario diretto in corsia avremo una finestra maggiore di tempo in cui potremmo aggredire Akali nelle fasi iniziali della partita.
  • R – Esecuzione perfetta: Danni base 100/150/200 ⇒ 85/150/215. Hanno spostato 15 danni della Suprema dal livello 6 al livello 16 per rendere un po’ meno efficace l’all-in di Akali una volta sbloccata la sua abilità Suprema.

Fiora

Migliorata l’interazione della Q con i punti deboli del bersaglio. Adesso Attacco repentino (Q) darà priorità al bersaglio colpito dalla Suprema, anche se sono stati già proccati tutti quati i punti vitali.

Se non è disponibile un bersaglio con la Suprema castata, la Q di Fiora prioritarizzerà il bersaglio con meno salute in quest’ordine: Campione con poca salute > Minion con poca salute > Campione > Unità più vicina.

Jhin

  • Sono stati applicati una serie di Bug fix alle interazioni del Campione con la sua passiva.
  • La velocità di movimento bonus ora viene calcolata alla partenza dell’attacco base.
  • Quando Jhin piazza più di un colpo critico consecutivo, la velocità di movimento bonus viene calcolata ad ogni critico.
  • Jhin non riceve più velocità potenziata quando attaccate con Pioggia di lame.
  • Adesso con il terzo attacco di Pioggia di lame non capiterà più di non ricevere la velocità potenziata.

LeBlanc

Date le modifiche che arriveranno durante la Pre-Season, la Riot ha deciso di andarci leggera con LeBlanc per poi ribilanciarla già dal prossimo aggiornamento.

  • W – Distorsione spaziale: Danni base 85/165/205/245 ⇒ 75/115/155/195/235

Maokai

Un piccolo cambiamento alla E di Maokai che gli permetterà di andare più agilmente in Giungla.
Questo buff gli farà ottenere il danno che avrebbe avuto al livello 3 della sua abilità, già dal livello 1

  • E – Lancio verde: Danni 6/6,5/7/7,5/8% della salute massima del bersaglio ⇒ 7/7,25/7,5/7,75/8%  della salute massima del bersaglio
  • Ricarica: 11 secondi ⇒ 10 secondi

Nunu e Willump

  • Buff all’AD di base del Campione, da 57 a 61
  • Q – Consumazione
    Aumentata la guarigione di base e lo scaling con il potere magico

Pyke

La Riot ha finalmente deciso di prendere una direzione con Pyke, togliendogli la possibilità di buildare solo oggetti da Tank e fare comunque danni durante la partita. Quindi adesso per riuscire ad essere efficaci con questo Campione sarà necessario buildare oggetti che danno letalità, poiché tutti gli scaling delle abilità adesso sono influenzati da questa caratteristica.

  • Passiva – Dono degli affogati
    % salute massima + 21% ogni 100 attacco fisico bonus, fino al 50% ⇒ 80 salute + 8 salute ogni 1 attacco fisico bonus, fino a un 60% di salute massima
  • W – Immersione spettrale
    Costo 75 mana ⇒ 50 mana
    Velocità di movimento 60/65/70/75/80% (+4% ogni 100 attacco fisico bonus) ⇒ 40% a tutti i livelli (+1,5 ogni 1 di letalità)
  • E – Risacca fantasma
    Ribilanciato il costo in mana 50 mana ⇒ 40 mana
    Aumentato lo stordimento da 1,1/1,2/1,3/1,4/1,5 secondi ⇒ 1,1 secondi a tutti i livelli + 0,1 secondi ogni 10 di letalità
  • R – Morte dagli abissi
    La soglia dell’esecuzione (e i danni inflitti se non si è entro la soglia) aumenta di 1,5 ogni 1 di letalità

Trundle

Piccolo buff alla Q che gli restituisce un po’ di forza nei duelli 1vs1.
Aumentati i danni base a partire dal livello due dell’abilità e lo scaling con l’AD

  • Q – Morso
    Danni base 20/30/40/50/60 ⇒ 20/35/50/65/80
    Scaling 0/0,1/0,2/0,3/0,4 attacco fisico totale ⇒ 0,1/0,2/0,3/0,4/0,5 attacco fisico totale

Viktor

Ribilanciamento del Champion per rendere meno efficace la popolarissima build di Viktor Tank che gli permetteva di fare dei danni ingenti nonostante avesse acquistato quasi esclusivamente resistente.

  • Q – Trasferimento energetico
  • Danni base 20/50/80/110/140 ⇒ 20/45/70/95/120
  • Scaling 1 attacco fisico totale + 0,5 potere magico ⇒ 1 attacco fisico totale + 0,55 potere magico
  • R – Tempesta del caos
  • Danni base per tick 150/250/350 ⇒ 130/210/290
  • Scaling ap per tick 0,7 potere magico ⇒ 0,85 potere magico

Rune

Tonico Temporale

  • Rimossa la durata aumentata di pozioni, biscotti ed elisir del 20% in più
  • Non ha più effetto sugli elisir
  • Cambiato il modo in cui funziona con le pozioni: adesso conferirà immediatamente il 50% della salute o mana, impedendo l’uso del consumabile fino alla fine dell’effetto. Salute/mana per tick si riducono della metà per la durata dell’effetto.

Skin

In questa patch usciranno:

  • le due nuove skin Programma Leblanc e Nami;
  • le nuove skin della serie Pretoriano Fiddlesticks e Graves;
  • la tanto ambita e attesa Orianna Vittoriosa.

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