Weekend League

weekend league fifaSe sei un gamer amante incallito della competizione, la modalità Weekend League di Fifa Ultimate Team fa certamente al caso tuo. Grazie ad essa potrai lanciare il guanto di sfida ai player più forti di tutto il pianeta e conquistare premi molto interessanti.

Qui su Manaskill cercheremo di spiegarti bene come funziona.

Indice

Introduzione alla Weekend League di FIFA

la Weekend League si compone di trenta match che si disputano nel fine settimana e più precisamente tra le giornate di venerdì (dalle ore 8:00) e di lunedì (fino alle ore 8:00). Se spalmi i tuoi incontri su tutti i giorni riuscirai anche un attimo a tirare il fiato e ad essere più lucido ed efficace quando torni in campo. È sempre utile buttare un occhio a come si comportano i migliori player in assoluto e a come piazzano la loro squadra sul terreno di gioco.

Attivando il “Champions Channel” nel menu di Fifa Ultimate Team potrai gustarti le registrazioni dei loro match in FUT Champions, visualizzando sullo schermo quali tasti utilizzano al fine di “rubare” insegnamenti dal loro modo di giocare. Anche nel corso della FIFA 20 Global Series puoi assistere alle gesta dei migliori giocatori per carpire i segreti del successo.

Per aumentare le tue vittorie e guadagnare ricompense importanti è fondamentale apportare le giuste modifiche al tuo organico, aggiungendo i calciatori che fanno maggiormente al caso tuo.

weekend league fifa
© EA Sports

Ogni rosa ha i suoi punti deboli e alcuni vuoti da riempire attraverso il mercato o anche mediante le sfide creazioni rosa (di cui parliamo nel dettaglio qui), che ti mettono a disposizione elementi dai valori potenziati. È importante anche testare la tua squadra modificata nelle amichevoli di Fifa Ultimate Team o anche nelle Division Rivals.

Altro strumento chiave è rappresentato dalle tattiche dinamiche, che nel corso di un match possono trasformare nettamente il modo in cui la tua compagine gioca. Imposta la tattica che preferisci in base all’avversario che stai affrontando, che sia pressing a tutto campo e contropiede, possesso palla o gioco sulle fasce. Puoi optare per massimo cinque stili di gioco e annessi moduli, che verranno associati alle tattiche più o meno offensive.

Mentre giochi un match puoi fare switch tra le tattiche comodamente schiacciando un pulsante e impartire istruzione ai singoli reparti. Tutto questo può certamente aiutarti a cambiare le sorti di una partita di Weekend League che sta girando male. Inoltre FIFA 20 ha implementato diversi nuovi modi per difendersi e attaccare e non ti resta che esercitarti e apprendere le nuove strategie con tutto il tempo che ti serve.

La cosiddetta FUT Champions Weekend League, alla stregua delle Division Rivals, è la modalità che la fa da padrone in FIFA 20 Ultimate Team. Grandi novità sono arrivate da FIFA 19 e restano in vigore a tutt’oggi. Nell’arco delle trenta partite non è contemplato il pareggio e in base a quante vittorie vengono conseguite si viene attribuiti ad una data fascia.

Da quest’ultima dipende il sistema di premi, attribuiti di fatto il giovedì alle ore 9:00. Una speciale classifica raccoglie i migliori cento giocatori del mondo nella cosiddetta Top 100, che assegna premi speciali e decreta i vari livelli: fuoriclasse, oro, argento e bronzo.

Come è nata e si è sviluppata la Weekend League

La FUT Champions Weekend League nasce con lo scopo di mettere insieme i migliori player di Fifa Ultimate Team. L’avvento delle Division Rivals ha migliorato il modo in cui ci si qualifica alla Weekend League. Le partite giocate nelle Division Rivals ti avvicinano infatti alla qualificazione attraverso i punti FUT Champions.

Ma quanti ne vengono attribuiti? Dipende dalla divisione in cui ci si trova e dalle tue performance: viene premiato il bel gioco e il livello più alto di divisione. E inoltre i punti FUT Champions consentono di decidere quando giocare in Weekend League. Basta conquistare il punteggio richiesto, che si può scegliere di utilizzare quando si vuole.

weekend league fifa
© EA Sports

Nel corso del tempo ci sono stati alcuni cambiamenti per quanto riguarda le riqualifiche alla Weekend League. Le vittorie da mettere a segno sono passate da diciotto a undici e con buone prestazioni nella Weekend League è possibile conquistare punti Fifa Ultimate Team Champions. I punti portati a casa faranno cumulo per guadagnarsi la qualificazione alla Weekend League successiva.

La modalità dedicata alle Division Rivals risulta complementare con quella di Fifa Ultimate Team Champions. I nostri punti abilità non vengono inficiati dalle prestazioni in Weekend League ma le relative partite forniscono punti settimanali per quanto riguarda Division Rivals, per sbloccare premi in entrambe le modalità.

La Weekend League di FIFA 20

Il 4 ottobre 2020 è partita la FUT Champions Weekend League di FIFA 20, modalità di gioco online amatissima dai player. La si trova in FIFA Ultimate Team (abbreviato spesso con l’acronimo FUT) e consente a chi vi si qualifica di disputare trenta match nel weekend: da qui il nome di questa competizione. È importante vincere quanti più incontri possibili per vincere premi in pacchetti giocatori, punti FUT Champions di cui vi abbiamo già parlato, coins e anche calciatori TOTW.

Per quanto riguarda FIFA 20 sono richiesti duemila punti FUT Champions per poter disputare la Weekend League. Si possono conquistare giocando le Division Rivals, in una quantità che dipende dal risultato dei match e dal livello della divisione di appartenenza. Anche partecipando alla Weekend League si accumulano punti FUT Champions, vincendo almeno 14 partite e conquistando anche pacchetti premio e coins. Gli incontri della Weekend League cominciano alle ore 8:00 del venerdì e finiscono alle ore 8:00 del lunedì successivo. I premi vengono attribuiti alle ore 9:00 della giornata di giovedì.

Le vittorie ti consentiranno l’accesso a livelli più prestigiosi e sono richieste cinque partite per l’ingresso in classifica. Sul FUT Champions Channel è possibile rivedere i match dei cento giocatori più forti di sempre. Il matchmaking della Weekend League si fonda sulla tua posizione fisica, individuando il server più appropriato per giocare in rete con la migliore connessione possibile.

Conta inoltre anche la tua forma in Weekend League e cioè l’esito delle partite già disputate. Ti troverai di fronte insomma dei player con una forma analoga per poter dar vita a partite avvincenti ed equilibrate.

Puoi visualizzare il tuo saldo di punti FUT Champions in ogni momento, entrando in Fifa Ultimate Team e poi in Division Rivals. Qui nel pannello FUT Champions troverai i tuoi punti quando però non è in corso la Weekend League.