Overwatch Eroi Attacco

overwatch eroi attaccoSu Overwatch sono presenti una moltitudine di personaggi con storie, ruoli e abilità completamente diverse tra loro. In queste pagine, elencheremo e descriveremo tutti gli Eroi di Overwatch, classificandoli nelle tre categorie che troverete all’interno del gioco.

banner rimborso amazon telegram

Cominciamo con la Categoria più amata dalla maggior parte dei giocatori: quella che comprende gli Eroi da Attacco.

Nella categoria attacco troverete quegli Eroi adatti ad applicare ingenti quantitativi di danno, che sia da enormi distanze o corpo a corpo. Infatti in questo gruppo sono presenti dei piccoli sottoinsiemi che riuniscono gli eroi adatti ad essere giocati in composizioni di squadra che seguono una strategia ben precisa.

Qui di seguito troverete la lista degli Eroi Attacco ed una breve descrizione per ognuno di essi.

Ashe

Ashe è uno degli ultimi Eroi usciti per Overwatch. È a capo di una gang di criminali chiamata Deadlock Gang, Combatte con il suo fidato fucile “Vipera”, e lo utilizza sia in modalità semi-automatica per uno sparo grossolano in mischia, che in puntamento per un colpo più preciso.

Nel suo kit di abilità Ashe ha a sua disposizione anche della Dinamite che può far detonare anche con un colpo ben assestato di fucile, utile per bypassare le barriere nemiche, e una Doppietta che le permette di respingere i suoi nemici e/o sfruttare il rinculo dell’arma per aumentare la sua mobilità.

La sua Ultimate le permette di evocare il suo fidato ominc B.O.B., che carica avanti a testa bassa lanciando i nemici in aria e dopo essersi fermato spara sugli avversari più vicini.

Ashe è molto forte nelle battaglie a medio raggio, ma soffre molto i combattimenti ravvicinati a causa del basso danno provocato dal fuoco primario del suo fucile. B.O.B. nonostante sia molto forte come output di danno, è molto suscettibile alle abilità di controllo degli avversari.

Bastion

Questo Eroe possiede una modalità torretta che gli permette di infliggere un quantitativo spropositato di danni, a discapito della mobilità e rendendo Bastion vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco. Come Bastion è necessario posizionarsi al meglio delle possibilità, magari dietro allo scudo di un Tank, per consentirvi di sparare in modalità torretta in tutta sicurezza.

banner rimborso amazon telegram

Quando sarete nella forma antropomorfa dell’Eroe, Bastion utilizzerà un semplice fucile d’assalto come arma, che fa soltanto l’ombra dei danni che fareste nella vostra trasformazione. Per sopperire ai grossi danni che prenderete, potete utilizzare l’abilità di Autoriparazione per curarvi.

Durante l’utilizzo dell’abilità non potrete sparare, quindi è sempre meglio lasciare questo compito ad un Guaritore. La vostra Ultimate è Assetto Carro Armato, in questa forma Bastion diventa un cingolato che spara delle potentissime cannonate a lunghe distanze.

Doomfist

Doomfist era un maestro di arti marziali, che in seguito a deplorevoli azioni per far cadere l’umanità in un nuovo conflitto è stato imprigionato. In seguito alla sua liberazione, è determinato a portare avanti il suo credo in quanto secondo lui “solo attraverso i conflitti l’umanità evolve”.

Doomfist è un Eroe a cui piace combattere corpo a corpo, infatti tutto il suo kit ruota attorno al suo braccio cibernetico che oltre a sferrare devastanti pugni, gli permette di sparare proiettili a corto raggio.

Per sopperire alla sua fragilità, l’abilità passiva di Doomfist gli fa guadagnare uno scudo temporaneo ogni volta che colpisce un nemico con una delle sue abilità. Il suo Montante, lo Slancio Sismico ed il Pugno a Reazione, conferiscono a Doomfist tantissima mobilità, che gli permette di togliersi dalle situazioni di pericolo ed ingaggiare sui suoi obiettivi.

La sua Ultimate è Impatto Devastante, con la quale Doomfist salta per piombare all’interno di un’area stabilita ed infliggere danni a tutti i bersagli che vi si trovano all’interno.

Genji

Figlio del capo del clan Shimada e fratello minore di Hanzo Shimada, Genji fa uso del suo addestramento ninja e della sua velocità ed agilità aumentata, per piombare sulle retrovie nemiche ed assassinare i bersagli deboli.

Genji utilizza gli Shuriken per colpire i propri nemici a distanza, lanciandoli in linea retta per dei colpi precisi o tre in orizzontale per danneggiare più bersagli contemporaneamente.

Genji può arrampicarsi sui muri, eseguire un doppio salto ed utilizzare il suo Assalto Rapido per raggiungere i Guaritori avversari ed assassinarli. Grazie a Deviazione, Genji può riflettere i proiettili nemici nella direzione di chi li ha sparati.

Quando l’indicatore della Ultimate è carico, Genji può utilizzare la Spada del Drago, la sua fidata Katana che gli permette di infliggere danni ingenti ai bersagli alla sua portata.

Hanzo

Fratello del ninja Genji Shimada è un infallibile arciere che utilizza tutti i mezzi a sua disposizione per vincere le battaglie a medio raggio.

Così come suo fratello, Hanzo può arrampicarsi sui muri ed effettuare un doppio salto a mezz’aria. Utilizza un arco come arma principale che gli permette di colpire silenziosamente i propri bersagli. Il danno inflitto dal suo arco dipende da quanto a lungo viene tirata la corda.

Grazie alla sua Freccia Sonica, Hanzo può localizzare i nemici che si muovono all’interno del raggio del radar della freccia. Con Tempesta di Frecce potrete scoccare istantaneamente le prossime 3 frecce ma con danni ridotti. Assalto del Drago è la Ultimate di Hanzo, un drago spirituale che danneggia tutti i bersagli che trova nella sua strada.

Junkrat

Junkrat è un pazzo dinamitardo che vive con il solo scopo di far esplodere qualsiasi cosa gli si pari davanti. In combattimento utilizza il suo fidato lanciagranate con delle munizioni esplosive che scoppiano a contatto con il nemico.

Per saltare molto in alto, Junkrat può utilizzare una delle sue Mine Dirompenti, che dopo averla attivata con lo stesso tasto, lo manderà in aria. Può anche essere usata per far esplodere i nemici.

Junkrat può anche tendere delle trappole ai propri nemici grazie alla sua Tagliola, che una volta calpestata dal malcapitato, infliggerà danni e lo immobilizzerà. Una volta morto, Junkrat lascerà cadere a terra delle granate che esploderanno quasi istantaneamente, danneggiando chiunque si trovi a passare di fianco al suo cadavere.

La sua Rotobomba è una ruota esplosiva che potrete comandare a distanza. Essa può superare muri e gli ostacoli che le si parano davanti, una volta che raggiunge il nemico, infligge ingenti danni nel suo raggio d’azione.

McCree

Vecchio partner di Ashe ed ex membro della Deadlock Gang, il fuorilegge McCree è entrato a far parte dell’associazione segreta Blackwatch.

Grazie al suo revolver, McCree è ottimo per gli scontri a medio e corto raggio, aiutato anche dalla Granata Stordente che permette di fermare la abilità Ultimate degli avversari. La sua Scarica di Piombo, gli permette in pochi secondi di prendere la mira su tutti i bersagli visibili ed ucciderli con un solo colpo.

McCree dà il meglio di se quando si trova vicino alla sua squadra, infatti dietro lo scudo di un Tank è al sicuro dai colpi che lo manderebbero subito in respawn.

Mei

Mei è una climatologa che ha vissuto 9 anni della sua vita in stasi criogenica. In battaglia Mei utilizza la sua Pistola Endotermica per spara un raggio di gelo che congela i nemici oppure per sparare degli spuntoni di ghiaccio che fungono da veri e propri proiettili a media distanza.

Mei può anche generare dei muri di ghiaccio per ostruire le linee di tiro nemiche e difendersi dagli attacchi nemici. Se vi trovate in difficoltà con Mei, potrete ibernarvi per rendervi invulnerabili e rigenerare un po’ di salute.

La sua Ultimate è Tormenta, nella quale Mei lancia un drone in un’area circolare che emette raffiche di vento e neve, rallentando e danneggiando i nemici congelandoli sul posto.

Pharah

Fin da piccola Pharah sognava di seguire le orme di sua madre Ana Amari ed entrare in Overwatch. In età adulta Pharah è riuscita a coronare il suo sogno di diventare una paladina della giustizia diventando un membro della Helix Security International.

Pharah veste una tuta che le permette di volare grazie ad un Jetpack e di sparare dei razzi dal lanciamissili in dotazione. Pharah tende a giocare dall’alto per trovare le giuste angolazioni per i suoi missili letali che infliggono danni ad area.

Pharah può utilizzare la sua Scarica Esplosiva per respingere sé stessa o i suoi nemici in linea orizzontale. La sua Ultimate è Pioggia di Fuoco, con la quale Pharah spara una serie di minirazzi infliggendo danni devastanti ai suoi avversari. È una delle abilità più forti del gioco, che se utilizzata in combinazione con gli alleati, può distruggere un team intero.

Reaper

Ex membro della Blackwatch, Reaper ha deciso di associarsi con la compagnia terroristica della Talon. In seguito agli esperimenti condotti da Moira, Reaper ha acquisito delle abilità sovraumane che lo aiutano nel suo compito di assassino.

Reaper utilizza due fucili a canne mozze chiamate Bocche Infernali come armi principali, che infliggono ingenti danni a corto raggio. Per togliersi dalle situazioni più complicate, Reaper va in Forma Spettro per diventare invulnerabile ed eludere i colpi nemici.

Con il suo Passo D’ombra, Reaper è in grado di teletrasportarsi dietro il nemico e piombare dall’alto con la sua Ultimate: Spirale della Morte, con la quale Reaper, ruotando su se stesso, scarica sui nemici entrambi i suoi fucili.

Soldato: 76

Se provenite da altri sparatutto, utilizzando il Soldato: 76 vi sentirete a casa. Infatti il vigilante ha un kit di abilità ed uno stile di gioco del tutto simile a quello degli sparatutto tipici del mercato videoludico.

Oltre che sparare proiettili, il vostro fucile mitragliatore può sparare anche dei razzi, chiamati Razzi Helix. Grazie al suo Rigeneratore Biotico, il Soldato: 76 può creare un’area di rigenerazione salute. Con questa abilità sarà più facile tenere sotto controllo delle zone rialzate sopravvivendo più a lungo anche durante una temporanea assenza degli Eroi di Supporto.

Il Visore Tattico è praticamente un aimbot. Una volta attivata questa Ultimate con la semplice pressione del tasto per sparare, il Soldato: 76 colpirà automaticamente il bersaglio più vicino a voi.

Sombra

Quando giocate nei panni di Sombra, vi troverete tra le mani il perfetto Eroe per infiltrarvi tra le linee nemiche, portando avanti una serie di azioni di disturbo ed attacchi in stile mordi e fuggi.

Tutto ciò è possibile grazie al suo kit di abilità che comprende una passiva che vi permette di individuare gli obiettivi con il 50% della vita mancante, l’Hackeraggio che vi concede di disabilitare le abilità avversarie temporaneamente o potenziare i kit medici.

Per completare il tutto Sombra possiede un’abilità di teletrasporto che le permette di tornare ad una posizione sicura istantaneamente e l’Occultamento, che come suggerisce il nome, vi rende quasi completamente invisibili agli occhi degli avversari. La Ultimate di Sombra è una bomba ad impulsi EMP.

Con l’esplosione disabiliterete tutti gli Eroi nemici, rimuovendo contemporaneamente anche gli scudi.

Symmetra

Symmetra  è un Eroe che eccelle nel controllare delle zone ristrette. Riesce in questo compito grazie alla sua arma a corto raggio che aggancia un nemico e lo investe con dei raggi fotonici ed utilizzando i suoi Droni Sentinella, che emettono gli stessi raggi della sua arma.

Per permettere ai suoi alleati di tornare velocemente in battaglia, Symmetra può piazzare un Televarco, accorciando così notevolmente il tempo necessario per tornare in prima linea contro gli avversari.

La Ultimate di Symmetra è la Barriera Fotonica, una barriera energetica che blocca gli attacchi a distanza e riesce a coprire tutta la mappa.

Torbjorn

L’ingegnere di Overwatch, Torbjorn è noto tra i giocatori per le sue fastidiose torrette che, quando protette, possono rivelarsi letali e strumenti chiave nella difesa di punti sensibili della mappa.

Torbjorn utilizza come arma principale la sua Sparachiodi, che come munizioni utilizza dei chiodi incandescenti o scariche di metallo fuso a corto raggio. Per potenziare le sue torrette, Torbjorn utilizza il suo fidato Martello da Forgia.

La Ultimate di Torbjorn è il Nucleo Ardente, una scarica di scorie fuse che infliggono danni ingenti continuati nel tempo che ostacolano l’avanzata dei nemici.

Tracer

Se amate la velocità Tracer è il personaggio che fa per voi. Questo Eroe è specializzato nel danno a corto raggio, grazie alle sue pistole mitragliatrici che riescono a portare a bassa vita o ad uccidere rapidamente un bersaglio a distanze ravvicinate.

La Traslazione ed il Flashback sono le abilità chiave del suo kit che vi permetteranno di danzare tra le retrovie nemiche grazie ad una serie di teletrasporti e di salti temporali, grazie ai quali riuscirete a mettervi in salvo ripristinando la vostra salute.

La Bomba a Impulsi è una bomba appiccicosa che si incolla a superfici e nemici. La sua detonazione avviene dopo pochi secondi, infliggendo grandi danni ad area.

Widowmaker

Widowmaker è la cecchina infallibile di Overwatch. Il suo fidato fucile Bacio della Vedova è un versatile fucile di precisione che può utilizzare sia per i colpi mirati, che come arma automatica per gli scontri ravvicinati.

Widowmaker può controllare la sua zona di appostamento grazie alla Mina Venefica, una bomba di prossimità che avvelena i bersagli nell’area alla sua esplosione. Nonostante i cecchini siano immobili solitamente, Widowmaker ha a sua disposizione un Rampino che le permette di saltare da un’altura all’altra raggiungendo così delle posizioni perfette per sparare ai suoi bersagli.

Il Visore Termico è la Ultimate di Widowmaker, un visore da ricognizione che dà la possibilità a lei e ai suoi alleati di vedere i nemici attraverso le pareti.

Vi siete fatti un’idea generale su quale sarà il vostro Eroe preferito? Adesso non vi resta altro che provarlo nei cambi di battaglia su Overwatch!

banner rimborso amazon telegram