PS4

ps4La Sony ha dato un taglio netto con la precedente PlayStation 3 realizzando una console con un’architettura per certi versi analoga a quella di un personal computer.

banner rimborso amazon telegram

In questa maniera i realizzatori di gioco di terze parti riescono a sviluppare i titoli più facilmente. Questo colma in parte il gap che c’era con il competitor Xbox 360.

Un punto interessante è anche la concentrazione per sony di inserire il tasto SHARE che permetteva un collegamento immediato con i social.

Argomenti principali della guida:

Ecco le guide dedicate a tutte le periferiche PS4:

Playstation 4

miglior console ps4

La PlayStation 4 può contare su un processore CPU AMD (azienda con la quale la Sony ha collaborato a braccetto in questa occasione) con architettura x86+64 AMD Jaguar a 8 core a basso consumo. La frequenza di clock massima tocca quota 1.6 GHz.

La scheda video è la AMD Radeon da 1.84 TFLOPS. Ottima la memoria Ram, con 8gb di tipo GDDR5. È presente inoltre un capiente disco rigido interno da 500 GB o 1 TB, che è anche possibile rimuovere e sostituire.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti due porte USB 3.0 e una porta AUX per l’audio. Capitolo rete: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra porta Ethernet, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1. È implementata anche una porta HDMI e un’uscita audio digitale ottica. Sono assenti, invece, uscite video composito e component.

banner rimborso amazon telegram

Acquista Play Station 4 su Amazon

PlayStation 4 SLIM Chassis D

miglior console ps 4 sli,

L’ultima nata in casa Sony ha ridotto le sue dimensioni e ottimizzato i consumi energetici. Ciò si traduce in un sensibile risparmio sulla bolletta elettrica e allo stesso tempo in un minor surriscaldamento della console anche dopo diverse ore di utilizzo, in un prodotto più silenzioso in ogni fase di gioco.

Le specifiche hardware sono le stesse della PlayStation 4 ma in questo caso troviamo i tasti fisici per l’accensione e l’estrazione del disco al posto di quelli a sfioramento. Questo nuovo design garantisce inoltre un minor accumulo di polvere.

Acquista PlayStation 4 SLIM Chassis D su Amazon

PlayStation 4 Pro

Miglior ps4

Questa console possiede una scheda grafica che adatta i giochi alla risoluzione 4k attraverso un upscaling e la compatibilità con l’HDR gaming. Anche lo streaming multimediale è ottenibile in risoluzione UHD.

La nuova tecnica Checkerboard garantisce una vera risoluzione a 1440p e un upscaling a 2160p. Diversi titoli girano notevolmente meglio su questa console grazie ad alcuni filtri di post processing, con grafica e fluidità che ne guadagnano sensibilmente.

Acquista PlayStation 4 Pro su Amazon

Torna alla pagina dedicata a tutte le console

banner rimborso amazon telegram