Campioni per principianti

campioni per principianti lolIn questo articolo introduttivo abbiamo deciso di stilare una lista dei Campioni con i quali è più facile approcciarsi per la prima volta al fantastico MOBA che è League of Legends.

banner rimborso amazon telegram

Con questi cinque personaggi sarete in grado di capire le meccaniche di base del gioco e riuscirete a familiarizzare con i ruoli che andrete a ricoprire.

Argomenti principali della guida:

Chi scegliere?

Cominciamo con il ruolo del Top Laner

top laner lol

Per la corsia superiore il consiglio ricade sempre su Garen, un Top Laner molto facile da usare che vi consentirà di concentrarvi soltanto sul farm e sul vostro avversario, senza mettere in mezzo nessun tipo di meccanica avanzata. Garen è un Campione che riesce ad assassinare i suoi avversari grazie alla sua abilità suprema “Giustizia di Demacia” che infligge danni magici in base alla salute mancante del bersaglio.

Con Garen potrete decidere se improntare la vostra fase di corsia sul farming sotto torre in attesa di avere alte statistiche difensive, oppure di giocare in maniera aggressiva, magari coadiuvati dal vostro Jungler, e prendere vantaggio in early game. Di vitale importanza è iniziare i trade con la Q “Colpo decisivo”, abilità che vi permetterà di silenziare il vostro bersaglio e che vi aiuterà ad infliggere tutto il danno necessario a vincere il trade con la vostra skill “Giudizio”.

Jungler

jungler lol

La giungla è un luogo ostile per i principianti, infatti abbiamo scelto un Jungler che vi proteggerà da qualsiasi errore: Rammus. Con questo personaggio non avrete problemi nella pulizia dei campi della giungla, e riuscirete ad effettuare degli ottimi gank grazie alla velocità di movimento data dalla vostra Q “Ruota della Distruzione”.

Potrete inoltre “Provocare” i vostri nemici grazie alla vostra “Provocazione furiosa”, abilità che costringerà l’avversario ad autoattaccarvi per un tempo che va da 1.25 a 2.25 secondi.

banner rimborso amazon telegram

Mid Laner

mid laner lol

Come avrete sicuramente già letto nelle nostre pagine, saprete già di che Champion andremo a parlare di Annie in queste righe. Annie è un Campione semplice ed efficace, ma con un kit che vanta di una particolarità di quale voi giocatori dovrete fare il vostro punto di forza, e cioè la sua passiva.

L’abilità “Piromania” vi darà la possibilità di stordire il vostro bersaglio ogni 4 abilità. Grazie alla sua Q “Disintegrazione” potrete farmare in tranquillità senza finire le vostre risorse di mana. Il vostro potenziale di danno burst, vi permetterà di cancellare dalla mappa i bersagli isolati. La vostra combo classica sarà Flash+Tibbers, che se piazzata bene sul team nemico, vi garantirà la vittoria gratuita del fight.

AD Carry

ad carry lol

Per il ruolo di Tiratore vi consigliamo di provare Miss Fortune, un personaggio che basa i suoi danni sulla costruzione di Letalità. Grazie al suo Kit di abilità potrete concentrarvi soltanto sul vostro posizionamento e sul farmare bene, meccaniche che dovrete necessariamente per scalare la vetta delle Ranked con questo ruolo.

Grazie alla sua Ultimate “Tempesta di Proiettili” sarete in grado di infliggere ingenti danni in un raggio a cono durante i team fight. Durante la fase di corsia è di vitale importanza utilizzare la vostra Q “doppio colpo” che se utilizzata per last hittare (uccidere) un minion, il proiettile rimbalzerà sul bersaglio dietro e vi permetterà di togliere anche la metà della barra salute del vostro avversario.

Support

support lol

Il personaggio di supporto che vogliamo consigliarvi è Soraka, un Champion molto semplice da usare, ma con un kit che darà molto fastidio ai vostri nemici durante tutte le fasi della partita. Il vostro punto di forza sono le cure che riuscite a fornire al vostro team, che provengono sia dalla W “Infusione astrale” e dalla sua Ultimate, una cura globale che vi permetterà di outplayare i vostri avversari.

Grazie a Soraka riuscirete ad imparare a controllare più spesso la minimappa, per avere una visione totale della partita, informazione che vi porterà a poter aiutare i vostri alleati nel momento del bisogno. Anche l’uso corretto della vostra E “Equinozio”, questa skill vi fornisce un silenziamento ad area che impedirà ai vostri avversari di utilizzare le loro abilità, facendogli perdere tanti danni, controlli, e di conseguenza il team fight.

 

Spero che questi consigli potranno esservi utili nel corso delle vostre prime partite. Alla prossima guida!

banner rimborso amazon telegram