Modalità di gioco

dota 2 modalita di gioco

banner rimborso amazon telegram

All’interno di Dota 2 sono presenti svariate modalità di gioco ed ognuna di esse va a modificare un aspetto della partita.

Su Dota 2 oltre alle modalità ufficiali è anche presente una sezione in cui è possibile prendere parte a modalità di gioco completamente nuove create dalla community.

Argomenti principali della guida:

All Pick

È la modalità principale del gioco, i giocatori possono scegliere il loro Eroe e scambiarlo con i propri alleati durante la fase di scelta.

Turbo Mode

Questa modalità prevede le stesse regole della All Pic, ma con una piccola differenza: le partite durano molto meno in quanto il gioco è velocizzato sotto ogni aspetto.

  • La fase di scelta Eroi è più veloce;
  • Si guadagnano più monete d’oro;
  • Le torri sono più deboli;
  • I corrieri sono gratuiti ed invulnerabili;
  • I timer di morte durano meno.

Ranked All Pick

È la modalità competitiva di Dota 2 in cui vi troverete a fronteggiare un’altra squadra formata da giocatori con un livello di abilità simile al vostro. Il Matchmaking sarà in grado di trovarli grazie ad un indice chiamato MMR che indicherà la vostra bravura nel gioco.

Le partite Classificate vi permetteranno di guadagnare un rank stagionale, che verrà resettato alla fine di ogni stagione competitiva. A seconda di quale sia il vostro Rank riceverete un Badge da esporre nel vostro profilo.

Per partecipare a questa modalità dovete soddisfare alcuni prerequisiti:

banner rimborso amazon telegram
  • Raggiungere il livello 20;
  • Dovete giocare le prime 10 partite di piazzamento per calcolare il vostro MMR;
  • I giocatori in coda a bassa priorità non possono partecipare alle partite Classificate.

La fase iniziale si divide in Ban e scelta degli Eroi.

Ogni giocatore può votare un Eroe da bandire dalla partita, dopodichè si procederà con la fase di selezione che avverrà in quest’ordine:

  1. Starting Team
  2. Avversario
  3. Avversario
  4. Starting Team
  5. Starting Team
  6. Avversario

modalita di gioco dota 2
© Dota 2

Captains Mode

La Captains Mode è la modalità standard con la quale vengono giocati i tornei. Ogni squadra ha un capitano che si occuperà di bannare fino a 6 personaggi e scegliere gli Eroi per tutto il suo team.

La fase di Ban e Pick funziona in modo diverso in questa modalità in quanto si suddividerà in 3 sezioni:

  • 3 ban a testa e 2 pick a testa;
  • 2 ban a testa e 2 pick a testa;
  • 1 ban a testa e 1 pick a testa.

Altre modalità

Single Draft

I giocatori possono scegliere un campione da una selezione di 3 proposti presi ognuno da ogni categoria (forza, intelligenza e agilità). Ogni giocatore riceve dei campioni che vengono assegnati casualmente.

Random draft

I giocatori devono scegliere a turno da una selezione di 50 Eroi. Ogni giocatore ha 20 secondi per fare la propria scelta.

All Random

Ad ognuno viene assegnato un eroe diverso.

Least Played

Ogni giocatore può selezionare uno di 40 Eroi che verranno scelti tra i meno giocati di quel giocatore.

Ability Draft

In questa modalità avremo la possibilità di creare un eroe unico scegliendo da una lista tre abilità ed una Suprema appartenenti ad altri eroi.

All Random Deathmatch

In questa modalità ognuna delle due squadre ha a propria disposizione 40 vite, ed ogni giocatore viene assegnato un nuovo eroe ogni volta che muore, mantenendo però oggetti, monete e livelli. Vendendo gli oggetti guadagnerete l’85% del valore dell’oggetto, inoltre sarete in grado di vedere quale sarà il vostro prossimo eroe.

banner rimborso amazon telegram