© Riot Games

Ormai mancano soltanto 8 giorni al termine dell’ottava season di League of Legends, ed il tempo a vostra disposizione per accaparrarvi Orianna Vittoriosa sta scadendo. In questo articolo troverete delle semplici strategie, grazie alle quali chiunque con un po’ d’impegno e costanza, riuscirà ad arrivare ad Oro entro la fine della season!

N.B. Tutte le strategie sono state testate nelle scorse settimane ed hanno più o meno tutte portato ad ottimi risultati.

Senza perdere altro tempo adesso analizziamo le strategie per arrivare a Gold su League of Legends.

Top Lane

Inting Sion

Tra tutte le strategie provate, sicuramente la più proficua è stata quella di Inting Sion, che prevede di concentrarsi totalmente sulla distruzione delle torri avversarie.
Cercate di giocare in sicurezza in corsia, non cercate l’uccisione ma limitatevi ad uccidere i servitori con la vostra Q e, una volta arrivati alla torre avversaria, proccate la vostra runa “Demolire” che vi permetterà di infliggere una quantità ingente di danni alla struttura.
Non preoccupatevi troppo dei vostri compagni di squadra e approfittate di ogni momento in cui l’avversario vi lascerà da solo in corsia per distruggere le torri fino ad arrivare all’inibitore.

E se mi attaccano?

Se vi doveste trovare nella situazione in cui state per distruggere la torre ma gli avversari stanno per chiudervi, concentratevi sulla struttura anche a costo di morire, poiché una volta morti potrete continuare ad attaccare grazie alla passiva di Sion ed assicurarvi un’altra struttura.
Il nemico non potrà ignorarvi a lungo perché vi troverete a bussare alle porte della loro base molto presto nel corso della partita, quindi riuscirete a dare spazio alla vostra squadra per conquistare obiettivi nella mappa. Non preoccupatevi di morire, fa parte della strategia, quindi ricordatevi di attaccare le torri e di piazzare il portale Zz’Rot vicino alla struttura per far infliggere quei danni extra agli esseri del vuoto che vengono generati.
Trovate la build e le rune con cui ho giocato la maggior parte delle partite qui sotto.

Build e Rune - Inting Sion

Jungler

Tra i Campioni giocabili al momento in Giungla per arrivare a Gold, sicuramente tra tutti spicca Jax.

Grazie al suo kit di abilità, Jax in Giungla ha ottime possibilità di prendere vantaggio, grazie ai suoi gank da effettuare con una combinazione di Q ed E, e alla grande quantità di oro provenienti dai campi di Giungla se vi concentrate nel farmare.
Jax è uno dei migliori duellanti del gioco, che se lasciato indisturbato, una volta ottenuti i suoi oggetti fondamentali diventerà inarrestabile.
Questa forza vi garantirà un ottimo controllo degli Argogranchi, del Barone Nashor e del Drago

Con Jax il vostro obiettivo principale sarà quello di sfruttare ogni occasione ed errore dell’avversario per ottenere vantaggio per arrivare alle fasi centrali e finali della partita, fasi in cui Jax eccelle.
Una volta arrivati al vostro powerspike sarà facile vincere la partita, poichè ucciderete chiunque vi si pari davanti ancor prima che lo stordimento della vostra e finisca.

Build e Rune - Jax

Mid Lane

Per la Corsia centralevi consigliamo ben due Campioni: Malzahar ed Annie.

Sono due campioni che per quanto diversi, hanno in comune un aspetto fondamentale: sono facili da giocare.
Infatti è proprio questa semplicità il loro punto di forza che vi permetterà di concentrarvi più sugli aspetti fondamentali della partita come il farmare, il controllo della corsia e della mappa, piuttosto che sulla vostra abilità meccanica come giocatori.

Con Annie ciò che dovrete fare è molto semplice:

  • Farmare i servitori con la vostra Q;
  • Pokare i vostri avversari quando possibile;
  • Utilizzare la vostra combo di all-in (Q – R – W) per uccidere gli avversari più fragili.

I vostri avversari tenderanno a sottovalutare sempre il vostro stun e si troveranno quasi sempre a farsi cogliere fuori posizione. Questo vi darà la possibilità di preparare l’uccisione per voi stessi o per il vostro Jungler.

Con Malzahar limitatevi a pushare le ondate di servitori con la vostra “E” per applicare pressione in corsia, grazie al vostro scudo e ai lumi che piazzerete per tenere d’occhio gli avversari, riuscirete ad avanzare nella corsia in sicurezza.
Cercate di aiutare la vostra squadra una volta raggiunto il livello 6, in quanto la vostra Suprema è una delle abilità più forti del gioco, che costringerà i vostri avversari a spendere 1300 oro per comprare la fascia d’argento vivo per sottrarsi alla vostra mortale abilità di controllo.

In Team Fight tenete a mente questi semplici consigli:

  • Usate la vostra suprema sul bersaglio più importante;
  • Prima di utilizzare la Suprema, se possibile, utilizzate la vostra E e la vostra W, ciò vi farà infliggere più danni al bersaglio;
  • Non fatevi trovare fuori posizione.
Build e Rune - Annie
Build e Rune - Malzarhar

AD Carry

Nel ruolo di Tiratore LoL la scelta è molto semplice: Miss Fortune.

Negli ultimi mesi questo Campione è sempre stato tra quelli con il Win Rate più alto a basso Elo. Questo grazie al suo kit di abilità che concede al giocatore di fare tanto danno senza dover essere meccanicamente bravi nel ruolo di AD Carry.

Infatti grazie al semplice utilizzo di una vostra Q e di un auto attacco, sarete in grado di cancellare dalla Landa degli Evocatori i bersagli più fragili.
L’unica abilità a voi richiesta per scalare velocemente la classifica fino ad arrivare a Gold con Miss Fortune, è quella di sapervi posizionare.
Grazie ad un buon posizionamento riuscirete, grazie alla vostra Suprema, a vincere i Team Fight da soli.

Essendo un bullo in corsia, con questo Campione non avrete alcun problema ad ottenere vantaggio nelle fasi iniziali, anche se vi ritroverete a giocare con un Support LoL non proprio all’altezza delle vostre aspettative.
Questo grazie ai rimbalzi delle vostre Q, che se utilizzate sui servitori morenti infliggeranno un danno critico sul secondo bersaglio.

Build e Rune - Miss Fortune

Support

A meno che voi non siate veramente bravi con determinati Campioni, vi sconsiglio da main Support di provare a salire con personaggi che non siano questi che sto per elencarvi, in quanto vi troverete in situazioni in cui sarete veramente inutili nonostante tutta la vostra buona volontà.

I due Campioni che vi consiglio di utilizzare sono Brand e Zyra. Sono due Maghi Support, che chiudono la maggior parte delle partite con il più alto numero di danni inflitti. Sembra assurdo che un personaggio di Supporto infligga più danni di un Carry, ma con loro due funziona in questo modo.

In corsia il vostro compito sarà quello di pokare gli avversari con le vostre abilità per applicare più pressione possibile, permettendo così al vostro Tiratore di farmare in tranquillità.
Puntate ad una fase iniziale molto aggressiva, cercando di arrivare al livello due e tre prima dell’avversario, poiché in quei livelli raggiungete un powerspike non indifferente che vi darà un’apertura per conquistare le prime uccisioni della partita.
Entrambi i Campioni sono provvisti di abilità di controllo che vi permetteranno di preparare l’uccisione per la vostra squadra o per voi stessi.

Se vi sentite abbastanza bravi nel piazzare gli skillshot vi consiglio di utilizzare Brand, in caso contrario Zyra è un ottimo sostituto della “vendetta ardente”.

Build e Rune - Brand
Build e Rune - Zyra

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui