Compravendita crediti FIFA FUT 21

Nelle righe che seguono noi di Manaskill approfondiremo il tema della compravendita in Fifa Ultimate Team, al fine di guadagnare crediti in maniera semplice attraverso alcune indicazioni. Esistono delle vere e proprie attività di trading a riguardo, che possono portare a grandi profitti in FUT.

banner rimborso amazon telegram

La linea seguita da Manaskill è sempre stata quella a favore di un gaming equo, leale, corretto e nel rispetto delle regole. Che è poi quello che fornisce il miglior divertimento possibile ai player. Ecco perché in questo articolo non troverai trucchetti poco puliti per ottenere crediti. Ci occuperemo invece della compravendita crediti FIFA FUT 21 che consente guadagni semplici e in maniera regolare. Si tratta solo di comprendere certi meccanismi attraverso le nostre dritte e cominciare a incassare anche milioni di crediti nell’arco della stagione. D’altronde c’è già chi ci è riuscito, perché non dovresti anche tu?

Che cosa è la compravendita crediti di FIFA FUT 21?

Si tratta di una strategia che mira al guadagno di crediti nella modalità di FIFA 21 denominata Ultimate Team. Ovviamente questi crediti ti consentiranno di comprare calciatori sul mercato e innalzare il livello della tua rosa.

Il funzionamento della compravendita crediti di FIFA FUT 21 è estremamente semplice. Si acquistano carte giocatori in alcuni frangenti ad un dato prezzo e le si rivendono a prezzi più alti conseguendo una plusvalenza. Una sorta di trading on line applicato a FIFA 21 Ultimate Team, per capirci.

Come funziona e come si fa la compravendita crediti di FIFA FUT 21?

La cosa essenziale per riuscire a guadagnare crediti è studiare e capire l’andamento dei prezzi delle carte, che oscillano continuamente per ragioni ben precise. E conoscere queste ragioni significa prevedere cosa sta per accadere e trarne profitto. Ci sono alcuni programmi appositi che si prestano a scandagliare i prezzi sul mercato e uno strumento imprescindibile è il sito di FutBin. Pur non essendo legato ufficialmente ad EA Sports fornisce un quadro completo di tutte le carte disponibili con i relativi prezzi, i grafici del loro andamento recente e meno recente e così via.

Tipologie di compravendita crediti FIFA FUT 21

Si può fare compravendita di crediti in vari modi e in funzione di diversi eventi. Tanto per cominciare ci si può concentrare sulla Weekend League, modalità on line di FIFA Ultimate Team con trenta match da disputare in tre giorni per guadagnare interessanti pacchetti di premi. Le carte più usate nella Weekend League sono soggette ad oscillazioni di prezzo e tendono ad essere vendute dal lunedì per poi essere ricomprate a ridosso dell’inizio della competizione dal giovedì in poi. Una carta giocatore può variare anche di decine di migliaia di crediti tra il lunedì e il venerdì. Molti player attendono i premi del giovedì delle Division Rivals e della Weekend League per comprare poi sul mercato.

Ogni mercoledì viene lanciata la squadra della settimana (Team of the week), con 23 calciatori i cui attributi subiscono incrementi quando fanno bene nei campionati reali. Si tratta delle cosiddette carte IF, che sta per “in forma”, utili sia a potenziare la propria squadra in vista della Weekend League che a completare sfide creazione rosa. Va da sé che le carte oro più utilizzate che vengono potenziate vedono aumentare il proprio prezzo.

Esiste una compravendita incentrata anche sulle carte Man of the match (MOTM), disponibili da gennaio per i calciatori che hanno apportato il proprio contributo per il passaggio del turno nelle coppe. Queste carte stazionano nei pacchetti per soli cinque giorni e vengono rilasciate nel weekend: per questo se ne trovano molte meno. Comprando in giorni come il lunedì o il martedì si può beneficiare di un prezzo basso per rivendere ad una cifra maggiorata dopo due o tre giorni.

Se cerchi il top della compravendita crediti da attuare con una certa costanza dovresti rivolgerti a quella che mette nel mirino le sfide creazione rosa. In questo caso bisogna essere bravi a prevedere quali saranno le sfide lanciate da EA, analizzando quanto successo nelle stagioni precedenti in quanto con ogni probabilità verrà ripetuto.

banner rimborso amazon telegram

Ad esempio, sappiamo che FIFA Ultimate Team dalla sua uscita tende a celebrare eventi e feste come il Natale, il FUTBirthday, il Black Friday e la Squadra della stagione. Bene, andiamo a cercare tutti gli eventi celebrati in passato e prendiamone nota. Ci ritroveremo così una sorta di calendario che ci consentirà di anticipare cosa accadrà in FIFA 21 Ultimate Team. A questo punto le carte con le quali compiere operazioni riguarderanno i requisiti richiesti dalle sfide creazione rosa, con una particolare attenzione da porre sui ruoli. Solitamente portieri ed attaccanti non subiscono forti impennate di prezzo in quanto in questi ruoli ci sono molteplici carte con valutazioni già importanti. Molte meno carte di difensori centrali con una certa valutazione sono invece presenti sul mercato. Ciò significa in breve che aumentando la richiesta il prezzo subirà incrementi notevoli, influenzati dal lancio delle sfide creazione rosa.

Le carte dedicate alla Uefa Champions League (UCL) hanno un punto in più rispetto alle carte base e, soprattutto a inizio stagione, sono davvero care e rare. Molti player le usano per costruire una squadra più forte a ridosso dell’inizio della Weekend League. Non troviamo queste carte sul mercato di FIFA Ultimate Team in quanto fanno la loro comparsa insieme al lancio di sfide creazione rose sui match più importanti della Champions League. Quando sono in corso i giorni di qualificazione che aprono la stagione europea queste carte rappresentano il premio per chi completa le sfide delle partite cruciali. Il meccanismo è lo stesso visto in precedenza per gli altri contesti: quando viene lanciata la sfida creazione rosa le carte vedono calare il loro prezzo, che si rialza a sfida scaduta e con l’apertura della Weekend League.

Conclusioni sulla compravendita crediti FIFA FUT 21

Per guadagnare crediti dalla compravendita può essere senz’altro utile fare sniping, processo che ti abbiamo spiegato in un articolo apposito. Questo è indicato per utenti con una certa esperienza, che scelgono un calciatore e ricercano quelli con il costo minimo in “compra ora” effettuando acquisti rapidissimi. In alternativa si può partecipare alle aste, controllando il prezzo minimo del calciatore e offrendolo ad una cifra inferiore. In ogni caso soltanto in un secondo momento procederai a vendere le carte giocatore al prezzo minimo per conseguire un guadagno di crediti e costruire così la rosa dei tuoi sogni. O in alternativa investire quanto guadagnato in altre operazioni di compravendita.

I crediti guadagnati servono in FIFA 20 per comprare calciatori sul mercato che alzino l’asticella del nostro organico.

Compravendita crediti FIFA FUT 20
©EA Sport

Ma come si fa la compravendita? Il nostro fine è acquistare carte giocatore in alcuni frangenti per poi rivenderle ad una somma superiore. Questo significa fare trading con Fifa Ultimate Team, tenendo sempre sotto controllo l’andamento dei prezzi, che subisce fluttuazioni sempre per ragioni ben precise.

Ciò significa che è possibile imparare a prevedere queste oscillazioni di prezzo e magari anche servirsi di determinati software per scandagliare il mercato. Molto importante è usare siti come FutBin quando si decide di cominciare la compravendita in Fifa Ultimate Team.

Che cosa è FutBin?

Stiamo parlando di un sito completamente indipendente da EA Sports, che però si rivela utilissimo per sapere in tempo reale cosa sta accadendo in FIFA Ultimate Team.

Esso monitora infatti costantemente tutte le carte, i relativi prezzi e i grafici spalmati nell’arco di diversi mesi. Ti aggiorna anche su altri fattori molto importanti, come ad esempio le sfide creazione rosa.

Come si fa compravendita in FUT?

Per fare compravendita in Fifa Ultimate Team possiamo ricorrere a diversi metodi. Il primo che prenderemo in esame è quello della compravendita in ottica Weekend League, torneo di grande popolarità di Fifa (di cui ti parliamo approfonditamente qui).

Consiste in trenta match da disputare in soli tre giorni per conquistare premi importanti e scalare la classifica dei player più forti al mondo.

Le carte maggiormente usate in Weekend League vedono cambiare repentinamente il proprio valore e solitamente vengono cedute a inizio settimana e comprate a ridosso del giovedì.

Intuitivamente sono i calciatori più forti a essere interessati da questi eventi o anche le carte speciali. Le variazioni di valore nell’arco di una settimana possono essere anche molto consistenti e riguardare sbalzi di decine di migliaia di crediti.

Di giovedì c’è l’attribuzione dei premi delle Division Rivals e anche della Weekend League e quindi i player si gettano a capofitto sul mercato per acquistare elementi per rendere il loro organico più importante. In tutto il mondo si contano milioni di giocatori di Fifa Ultimate Team e per questo troverai tantissime carte in vendita.

È possibile fare compravendita anche sulle cosiddette carte IF, che sta per “in forma”, relative al Team of the week (e cioè alla squadra della settimana). Riguardano calciatori che si sono resi protagonisti di buone prestazioni. La squadra della settimana viene rilasciata sotto forma di pacchetti ogni mercoledì alle ore 19:00 e conta 23 calciatori disponibili per sette giorni.

Le loro carte vedono valori incrementati rispetto al solito in quanto sono riusciti a fornire un’ottima performance nell’ultima gara di campionato, magari mettendo a segno gol o assist. Le carte IF si possono usare nella Weekend League e anche per portare a termine le sfide creazione rosa.

Naturalmente per l’utilizzo in Weekend League si tratta di calciatori molto utilizzati e che quando fanno parte della squadra delle settimana vedono incrementarsi i propri valori; per questo aumentano di prezzo dopo i sette giorni in cui sono inseriti nei pacchetti. Le carte IF sono molto richieste anche per risolvere le sfide creazione rosa.

La compravendita dal mese di gennaio in poi riguarda anche le carte cosiddette MOTM (Man of the Match), che premiano i calciatori che con buone performance hanno contribuito a superare un turno di coppa nazionale o internazionale insieme alla loro squadra. Queste carte vengono rilasciate venerdì notte in pacchetti che durano cinque giorni e sul mercato sono poche, cosa che può favorire il profitto.

Comprare ad esempio a inizio settimana a prezzo basso può essere infatti molto vantaggioso. Si inseriscono in rosa elementi adatti al proprio organico per usarli in Weekend League e magari li si rivendono due o tre giorni dopo beneficiando del rialzo dei prezzi.

La compravendita mirata alle sfide creazione rosa è messa in atto con costanza nell’arco di una stagione, anche nel prevedere quali saranno le prossime sfide lanciate da EA Sports. Ciò è possibile andando a vedere cosa è stato fatto negli anni scorsi, che tipicamente verrà nuovamente messo in atto nella stagione in corso.

Ti consigliamo a questo proposito di tenere d’occhio, tra le altre cose, le festività come il Natale o eventi come il Black Friday. Scegli in anticipo carte che pensi possano servire per le sfide creazioni rosa, considerando ad esempio il fatto che per portieri e attaccanti ci sono più carte con meno rialzo di prezzi mentre per i difensori centrali ci sono poche carte e notevoli rialzi di prezzo.

Molto di questo dipende in misura notevole anche dalle sfide creazione rosa che la EA Sports lancia man mano nel corso della stagione.

Alcune carte molto difficili da trovare e assai costose sono quelle UEFA Champions League, dotate di un punto in più rispetto alle carte base. Sono ottimi strumenti per alzare il livello della squadra prima che cominci la Weekend League.

Non troverai le carte UEFA Champions League sul mercato di FIFA Ultimate Team in quanto sono rese disponibili soltanto quando vengono lanciate le sfide creazione rosa in concomitanza con match importanti della massima competizione europea.

Quando hanno luogo i gironi di qualificazione di Champions League in autunno questo tipo di carte rappresenta il premio per chi completa le apposite sfide. L’andamento del prezzo è al ribasso dopo il rilascio delle carte e al rialzo dopo due giorni, alla scadenza della sfida e all’approssimarsi della Weekend League.

Conclusioni sulla compravendita crediti FIFA FUT 20

Come abbiamo visto le fluttuazioni del valore delle carte sono all’ordine del giorno e per fare una buona compravendita occorre saper cogliere l’attimo giusto, sapere quindi quando comprare e quando vendere.

Si tratta di un mondo sconfinato che in alcuni casi avanzati fa uso del cosiddetto sniping, che automaticamente scandaglia il mercato di ogni carta in lungo e in largo. Occhio però alle sanzioni previste da EA Sports per chi usa app non approvate: il tuo account potrebbe uscirne danneggiato.

banner rimborso amazon telegram