Compravendita crediti FIFA FUT 20

Nelle righe che seguono noi di Manaskill approfondiremo il tema della compravendita in Fifa Ultimate Team 20, al fine di guadagnare crediti in maniera semplice attraverso alcune indicazioni. Esistono delle vere e proprie attività di trading a riguardo, che possono portare a grandi profitti in FUT. I crediti guadagnati servono in FIFA 20 per comprare calciatori sul mercato che alzino l’asticella del nostro organico.

Compravendita crediti FIFA FUT 20
©EA Sport

Indice

Ma come si fa la compravendita? Il nostro fine è acquistare carte giocatore in alcuni frangenti per poi rivenderle ad una somma superiore. Questo significa fare trading con Fifa Ultimate Team, tenendo sempre sotto controllo l’andamento dei prezzi, che subisce fluttuazioni sempre per ragioni ben precise.

Ciò significa che è possibile imparare a prevedere queste oscillazioni di prezzo e magari anche servirsi di determinati software per scandagliare il mercato. Molto importante è usare siti come FutBin quando si decide di cominciare la compravendita in Fifa Ultimate Team.

Che cosa è FutBin?

Stiamo parlando di un sito completamente indipendente da EA Sports, che però si rivela utilissimo per sapere in tempo reale cosa sta accadendo in FIFA Ultimate Team.

Esso monitora infatti costantemente tutte le carte, i relativi prezzi e i grafici spalmati nell’arco di diversi mesi. Ti aggiorna anche su altri fattori molto importanti, come ad esempio le sfide creazione rosa.

Come si fa compravendita in FUT?

Per fare compravendita in Fifa Ultimate Team possiamo ricorrere a diversi metodi. Il primo che prenderemo in esame è quello della compravendita in ottica Weekend League, torneo di grande popolarità di Fifa (di cui ti parliamo approfonditamente qui).

Consiste in trenta match da disputare in soli tre giorni per conquistare premi importanti e scalare la classifica dei player più forti al mondo.

Le carte maggiormente usate in Weekend League vedono cambiare repentinamente il proprio valore e solitamente vengono cedute a inizio settimana e comprate a ridosso del giovedì.

Intuitivamente sono i calciatori più forti a essere interessati da questi eventi o anche le carte speciali. Le variazioni di valore nell’arco di una settimana possono essere anche molto consistenti e riguardare sbalzi di decine di migliaia di crediti.

Di giovedì c’è l’attribuzione dei premi delle Division Rivals e anche della Weekend League e quindi i player si gettano a capofitto sul mercato per acquistare elementi per rendere il loro organico più importante. In tutto il mondo si contano milioni di giocatori di Fifa Ultimate Team e per questo troverai tantissime carte in vendita.

È possibile fare compravendita anche sulle cosiddette carte IF, che sta per “in forma”, relative al Team of the week (e cioè alla squadra della settimana). Riguardano calciatori che si sono resi protagonisti di buone prestazioni. La squadra della settimana viene rilasciata sotto forma di pacchetti ogni mercoledì alle ore 19:00 e conta 23 calciatori disponibili per sette giorni.

Le loro carte vedono valori incrementati rispetto al solito in quanto sono riusciti a fornire un’ottima performance nell’ultima gara di campionato, magari mettendo a segno gol o assist. Le carte IF si possono usare nella Weekend League e anche per portare a termine le sfide creazione rosa.

Naturalmente per l’utilizzo in Weekend League si tratta di calciatori molto utilizzati e che quando fanno parte della squadra delle settimana vedono incrementarsi i propri valori; per questo aumentano di prezzo dopo i sette giorni in cui sono inseriti nei pacchetti. Le carte IF sono molto richieste anche per risolvere le sfide creazione rosa.

La compravendita dal mese di gennaio in poi riguarda anche le carte cosiddette MOTM (Man of the Match), che premiano i calciatori che con buone performance hanno contribuito a superare un turno di coppa nazionale o internazionale insieme alla loro squadra. Queste carte vengono rilasciate venerdì notte in pacchetti che durano cinque giorni e sul mercato sono poche, cosa che può favorire il profitto.

Comprare ad esempio a inizio settimana a prezzo basso può essere infatti molto vantaggioso. Si inseriscono in rosa elementi adatti al proprio organico per usarli in Weekend League e magari li si rivendono due o tre giorni dopo beneficiando del rialzo dei prezzi.

La compravendita mirata alle sfide creazione rosa è messa in atto con costanza nell’arco di una stagione, anche nel prevedere quali saranno le prossime sfide lanciate da EA Sports. Ciò è possibile andando a vedere cosa è stato fatto negli anni scorsi, che tipicamente verrà nuovamente messo in atto nella stagione in corso.

Ti consigliamo a questo proposito di tenere d’occhio, tra le altre cose, le festività come il Natale o eventi come il Black Friday. Scegli in anticipo carte che pensi possano servire per le sfide creazioni rosa, considerando ad esempio il fatto che per portieri e attaccanti ci sono più carte con meno rialzo di prezzi mentre per i difensori centrali ci sono poche carte e notevoli rialzi di prezzo.

Molto di questo dipende in misura notevole anche dalle sfide creazione rosa che la EA Sports lancia man mano nel corso della stagione.

Alcune carte molto difficili da trovare e assai costose sono quelle UEFA Champions League, dotate di un punto in più rispetto alle carte base. Sono ottimi strumenti per alzare il livello della squadra prima che cominci la Weekend League.

Non troverai le carte UEFA Champions League sul mercato di FIFA Ultimate Team in quanto sono rese disponibili soltanto quando vengono lanciate le sfide creazione rosa in concomitanza con match importanti della massima competizione europea.

Quando hanno luogo i gironi di qualificazione di Champions League in autunno questo tipo di carte rappresenta il premio per chi completa le apposite sfide. L’andamento del prezzo è al ribasso dopo il rilascio delle carte e al rialzo dopo due giorni, alla scadenza della sfida e all’approssimarsi della Weekend League.

Conclusioni sulla compravendita crediti FIFA FUT 20

Come abbiamo visto le fluttuazioni del valore delle carte sono all’ordine del giorno e per fare una buona compravendita occorre saper cogliere l’attimo giusto, sapere quindi quando comprare e quando vendere.

Si tratta di un mondo sconfinato che in alcuni casi avanzati fa uso del cosiddetto sniping, che automaticamente scandaglia il mercato di ogni carta in lungo e in largo. Occhio però alle sanzioni previste da EA Sports per chi usa app non approvate: il tuo account potrebbe uscirne danneggiato.