Sniping Fifa 2021

Sei in cerca di un ottimo modo per comprare e rivendere calciatori su FIFA 21 Ultimate Team? Bene, in questo articolo ti spieghiamo cosa è e come funziona lo sniping, pratica popolarissima per questo fine. In effetti con lo sniping è possibile guadagnare molti crediti con appositi stratagemmi. Partiamo subito da una definizione basilare.

Che cosa è lo sniping in FIFA 21?

Probabilmente avrai già sentito parlare del verbo “sniperare” e in generale del termine “sniping”. In sintesi con questa parola si intende l’acquisto di calciatori in FIFA 21 Ultimate Team ad un prezzo più vantaggioso del reale valore di mercato. Proprio per questo quando andrai a rivenderli effettuerai una plusvalenza sicura. Il trucco è individuare un calciatore che presenta un’opzione “compralo subito” e con un prezzo basso in virtù di un errore di chi lo ha messo in vendita, che sia di valutazione perché magari non informato sul corrente valore di mercato o di semplice digitazione. Fare sniping porta via un bel po’ di tempo e non è certo la parte più divertente di FIFA 21 ma permette di guadagnare molti crediti.

Come si fa sniping in FIFA 21?

Devi sapere che a parte le operazioni manuali per sniperare esistono degli appositi bot che scandagliano il mercato in lungo e in largo in maniera automatica. Senza l’ausilio dei bot per fare sniping occorre essere molto rapidi e dotati di una connessione altrettanto veloce (possibilmente attraverso la fibra ottica). Questo perché bisogna poter agire con tempi di caricamento immediati per potersi assicurare prima degli altri i calciatori che ci interessano.

La prima dritta da fornirti indica che la tua ricerca deve vertere su calciatori di qualità oro e con un’opzione disponibile “compralo subito”. Fondamentale a questo proposito è l’utilizzo di filtri di ricerca per vedere apparire solo una determinata lista di giocatori. Non bisogna impostare il filtro di ricerca con il prezzo di mercato del calciatore che ci interessa ma sottrarvi tra i 250 e i 500 crediti. Partiamo dal prezzo più basso per poi casomai scalare verso l’alto fino a trovare calciatori venduti ad una somma sensibilmente inferiore a quella di mercato. Stiamo parlando di risparmi anche dell’ordine delle migliaia di crediti. Per fare un esempio, ad inizio stagione è stato possibile sniperare campioni ad ottime cifre: Douglas Costa a 15 k, Willian a 10 k, Bergwijn a 20 k, Hakimi a 15 k, Martial a 60 k e Theo Hernandez a 10 k. Si tratta di prezzi irrisori, che presto saliranno senz’altro. Il gioco è comprarli ora per rivenderli in un secondo momento ottenendo così un profitto.

Compravendita di crediti su FIFA 21

Per poter ottenere prestazioni ottimali in FIFA 21 Ultimate Team è fuor di dubbio che bisogna possedere più crediti possibili. I bot di cui abbiamo parlato hanno consentito in passato ad alcuni player di guadagnare anche milioni di crediti, che sono serviti poi ad assemblare rose fantastiche.

I bot sono in grado di acquistare calciatori automaticamente in base ai parametri che sarai tu a impostare, scegliendo determinati calciatori o filtri di ricerca. Il bot non farà altro che comprare un elemento e rivenderlo seguendo le tue istruzioni. Potrai leggere tutto ciò che è avvenuto su appositi file di log creati dal bot.

Questa è una valida alternativa all’acquisto diretto di crediti (comunque vietato dalla EA) ma bisogna fare attenzione ai bot che si sceglie di usare. Alcuni trattengono una percentuale dai crediti guadagnati mentre altri condividono i dati del tuo account quindi fai molta attenzione a informarti prima di utilizzarli. Esistono delle estensioni da applicare direttamente al tuo browser web per sniperare comodamente su FIFA 21.

È legale utilizzare i bot?

Ad onor del vero dobbiamo comunicarti che secondo la EA utilizzare bot per acquisti automatici è una violazione del suo regolamento, anche se non esiste alcuna legge che viene disattesa. L’indicazione di EA è in favore di un gioco leale per tutti i player. Al momento non esistono ban per chi usa dei bot ma esiste un rischio reale, tra l’altro presente anche per chi effettua sniping manualmente. Stiamo parlando del soft ban, che scatta nel momento in cui vengono effettuate troppe operazioni in poco tempo sulla web app. In pratica in questo caso EA Sports ti bloccherà il mercato per un intervallo di tempo che va da trenta secondi a due ore in base a quanto tempo hai passato a fare sniping. Il consiglio, quindi, è di utilizzare i bot circa un’oretta al giorno; la parola d’ordine è non strafare.

Con semplici operazioni di compravendita attraverso i bot potrai riuscire a far tuoi calciatori come Cristiano Ronaldo o Messi. Questo grazie ad un’analisi continua del mercato in tempo reale, che viene posta alla tua attenzione attraverso dei grafici. I bot consentono, se utilizzati bene, di guadagnare anche milioni di crediti, utilizzando contemporaneamente migliaia di account FIFA al fine di aggiudicarti il maggior numero possibile di aste.

Quando fare sniping?

Ottime opportunità possono scaturire in corrispondenza delle Sfide Creazione Rosa, quando possiamo guadagnare dei pacchetti acquistando calciatori con determinate caratteristiche ad un prezzo basso. Una corrente di pensiero dice che è bene fare sniping nei fine settimana, quando si collega al gioco la maggior parte degli utenti. Oppure al momento dell’assegnazione dei premi per Weekend League o altre competizioni, in quanto i player in quel frangente tendono maggiormente a mettere in lista i loro elementi.

Sniping su FIFA 20

Hai sentito parlare di sniping su FIFA 20 o del verbo sniperare e ti stai chiedendo cosa significhino queste espressioni? Sei finito allora sulla pagina giusta, soprattutto se sei un fan dei titoli di videogame FIFA firmati dalla EA Sports e cerchi modi sempre nuovi per divertirti e diventare sempre più forte.

Lo sniping è una attività legata fortemente alla modalità Fifa Ultimate Team, detta anche FUT, che è tra le più popolari in tutto il pianeta.

Sniperare ti consentirà di migliorare la tua rosa e di essere sempre più competitivo, grazie all’acquisto di elementi importanti ai prezzi più bassi possibilI. Successivamente potrai decidere di rivendere questi calciatori a prezzi maggiorati per conseguire dei guadagni di crediti.

Sniping bot fifa
©EASport

L’attività di sniperaggio è percorribile anche attraverso la web app di FIFA (di cui ti parliamo qui) e te la spiegheremo con parole semplici e in modo approfondito nel corso di questa guida.

Che cosa è lo sniping?

Lo sniping si occupa di scandagliare costantemente il mercato di Fifa Ultimate Team al fine di comprare calciatori a prezzi d’occasione. Una delle prospettive esistenti è quella della rivendita a cifre superiori per conseguire dei profitti, grazie alla continua variazione dei prezzi.

Non è facile tenere sotto controllo in ogni momento i prezzi aggiornati, soprattutto perché ci sono milioni di player che piazzano continuamente sul mercato un giocatore alla somma che desiderano. Occorre agire tempestivamente per acquistare alle condizioni migliori prima che lo faccia qualcun altro.

Ti diamo subito una dritta importante: il lancio di Sfide Creazione Rosa (modalità di cui ti parliamo approfonditamente qui) origina ottime occasioni di mercato, richiedendo di formare una squadra con determinati requisiti. Ciò significa che puoi comprare calciatori che non costano molto e conquistare premi importanti.

Lo sniper, parola inglese traducibile in italiano come “cecchino”, prende come riferimento il valore medio del calciatore sul mercato e cerca offerte inferiori a esso. Acquisti così di favore possono farti guadagnare attraverso rivendite maggiorate in modo rapido.

Quando e come fare sniping?

Abbiamo già spiegato quanto il tempismo sia importante nell’attività di sniping. Ma quando è meglio fare sniping? Ci sono varie correnti di pensiero a riguardo e diverse indicano nel weekend il momento migliore, in quanto c’è la maggiore affluenza di giocatori. Lo stesso può accadere all’assegnazione dei premi della Weekend League, evento che spinge decisamente i player alle vendite.

Di settimana in settimana i giocatori da sniperare con profitto sono sempre diversi ma possono essere individuati attraverso delle semplici ricerche on line. In concreto, puoi cominciare a fare sniping entrando in FIFA Ultimate Team, cliccando sulla sezione “Trasferimenti” e successivamente su “Mercato”. Ricerca il calciatore al quale sei interessato digitandone il nome o mediante l’utilizzo di filtri per ruolo o squadra.

Trovato? Bene, a questo punto vai su “Cerca” per visualizzare le carte in vendita del suddetto calciatore e scegli quella che preferisci. Cliccando su “Confronta prezzo” guarda la cifra accanto a “Compra ora inferiore”: ti servirà per impostare la cifra accanto a “Massimo compra ora”, sempre nella scheda del calciatore individuato. Sarai così sicuro di comprare almeno al prezzo minimo e al tempo stesso visualizzerai eventuali offerte di vendita ad un prezzo inferiore.

Una buona idea potrebbe essere quella di detrarre circa il 20 per cento del “Massimo compra ora” e inserire la relativa cifra in “Minimo compra ora”. Calando sempre più di prezzo individuerai le occasioni migliori. Questi filtri ti permettono di velocizzare la tua ricerca e procedere all’acquisto prima di altri player. Anche il prezzo massimo può essere aumentato leggermente dopo ogni ricerca per aggiornare l’elenco. Armati di pazienza: i refresh necessari potrebbero essere diversi prima che un utente offra il calciatore che vuoi alla cifra che desideri.

Quando visualizzi l’offerta che ti aggrada clicca sulla carta e poi su “Compra ora”. Puoi immediatamente rivendere il giocatore con il tasto “Metti sul mercato trasferimenti”, impostando il prezzo “Compra ora”. Ovviamente va inserito almeno il valore pagato precedentemente per quel calciatore. Tieni presente che dai proventi della vendita viene detratto il 5 per cento, quindi applica le maggiorazioni necessarie per non incorrere in una perdita.

Fare “sniping” con la FIFA Web App

Collegandoti alla Web App di FIFA attraverso un browser qualsiasi ti basterà loggarti con le tue credenziali, settare la lingua italiana nelle impostazioni (iconcina dellingranaggio) e cliccare sulla sezione “Trasferimenti”. Le varie sezioni si trovano nella parte sinistra della schermata. Una volta entrato nella scheda “Trasferimenti” clicca su “Cerca in mercato” per procedere alla ricerca dei calciatori per nome o con tutti i filtri che desideri.

Attraverso la sezione “Prezzo compra ora” troverai i giocatori al prezzo più basso. Annotandoti quest’ultima cifra procederai a cercare il calciatore di tuo interesse a prezzi più bassi, impostando il massimo esattamente alla cifra annotata. Il minimo va invece impostato con un valore più basso di circa il 20 per cento.

Se trovi il giocatore che vuoi ad un prezzo al di sotto del massimo procedi rapidamente all’acquisto cliccando su “Acquista ora” e confermando su “Ok”. Successivamente valuterai se trattenere il calciatore in rosa o rivenderlo al prezzo massimo (da digitare in “Compra ora”) per guadagnare qualcosina. Per procedere alle vendita clicca a sinistra su “Club”, poi su “Giocatori” e infine sul giocatore che intendi cedere cliccando su “Invia a trasferimenti”.

Lo troverai in “Trasferimenti”, “Lista trasferimenti” per cliccare poi su “Metti sul mercato” al prezzo di “Compra ora” che vorrai. Non ti resta che aspettare ora che un utente proceda all’acquisto. Ricordati sempre del 5 per cento di trattenuta sulla vendita quando fissi il prezzo iniziale!

Conclusioni sullo sniping

Ti abbiamo fornito una panoramica completa dello sniping anche attraverso la Web App. Ora sai come comprare campioni a prezzi di favore e anche come generare qualche profitto.

Sniperare è un’attività talvolta molto faticosa e per questo motivo sono state create al riguardo diverse app o estensioni del browser che, attraverso scorciatoie da tastiera, velocizzano il lavoro. Attenzione però alle app non approvate da EA Sports che potrebbero comportare sanzioni per il tuo account FIFA!