Web App Fifa Ultimate Team

Con la web app di Fifa 21, disponibile da mercoledì 30 settembre 2020, potrai controllare agevolmente a 360 gradi la tua squadra di Fifa Ultimate Team in qualunque posto ti trovi. Oltre a funzionare da web attraverso un qualsiasi browser per navigare on line è possibile scaricare l’app sia dall’App Store per dispositivi Apple che da Google Play per dispositivi Android.

Cosa è possibile fare con la FIFA 21 Web App?

In pratica la Web App ti consente di gestire ogni funzionalità della modalità Fifa Ultimate Team: comprare e vendere calciatori sul mercato FUT, gestire le rose per quanto riguarda contratti e formazione, portare a termine le sfide creazione rosa, raggiungere gli obiettivi settimanali, mettere a punto nuove tattiche, tenere d’occhio gli obiettivi e raggiungerli in ottica mercato e miglioramento rosa, riscuotere i tuoi premi e anche, da questa versione, personalizzare il tuo stadio FUT.

Che differenza c’è tra FIFA Web App e Companion App?

Fifa 21 fa una distinzione tra la web app da utilizzare dai browser come Safari e Chrome e la Companion App. Con questo nome viene indicata l’applicazione installabile sui dispositivi mobile iOS e Anroid, che presenta esattamente le stesse funzioni. Una limitazione è presente per chi utilizza PS4 e Xbox One, che non può nel suo caso comprare FIFA Points attraverso l’app ma deve servirsi a tal fine della console.

Le funzioni di FIFA 21 Web App e Companion App

Una delle funzioni più interessanti e gettonate della FIFA 21 Web App è quella inerente il mercato. Puoi infatti comprare dallo schermo del tuo smartphone o tablet un campioncino in erba e aggregarlo alla tua squadra FUT, personalizzare qualsiasi elemento del tuo stadio, la nuova casa di FUT 21 e scegliere quale compagine sostenere negli eventi FUT a squadre. Tutto questo con pochissimi tap, senza bisogno di utilizzare la console.

In particolare lo stadio è personalizzabile con un vasto ventaglio di opzioni. Ad esempio puoi scegliere la musica per l’ingresso in campo della squadra, le esultanze successive alla marcatura di una rete e addirittura i fuochi d’artificio e gli oggetti TIFO. Ma non finisce qui: lo stadio è modificabile in ogni elemento in base alle tue preferenze, diventando all’occorrenza una vetrina per esporre i tuoi trofei. Prova subito a personalizzare il tuo stadio FUT attraverso la Companion App in mobilità.

Se sei un amante delle Sfide Creazione Rosa (SCR) approfitta della Companion App per rimpiazzare calciatori in esubero della tua rosa con altri più funzionali. Allo stesso modo conquista in mobilità pacchetti e oggetti di personalizzazione portando a termine le Sfide Creazione Rosa dal tuo dispositivo mobile.

E per quanto riguarda i nuovi eventi FUT? Sempre con l’ausilio della Companion App puoi concorrere o anche giocare in cooperazione con altri player e sbloccare così premi sia per la tua squadra che per la community di Fifa Ultimate Team. Alla stessa maniera puoi selezionare la compagine che preferisci, sfidare la community negli eventi a squadre e tenere d’occhio i progressi fatti.

L’App di Fifa è anche un mezzo per seguire in ogni momento le tue competizioni settimanali e riscattare i premi guadagnati grazie ai progressi fatti nella Weekend League, nelle Division Rivals, nelle Squad Battles e negli eventi FUT. Tutto in maniera immediata, senza accessi alla piattaforma e senza rischiare di perdere la partecipazione alla Weekend League perché magari non sei a casa davanti alla console o al computer per riscattare i punti FUT Champions necessari.

FIFA 21 Web App e Companion App: alcune indicazioni utili.

  • L’accesso alla web app non richiede nessuna installazione di software, basta un browser che supporti WebGL aggiornato alla sua versione più recente. È sufficiente cliccare sul link https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/ e loggarsi con le credenziali del proprio account (nome utente/mail e password). Potrebbe esserti richiesta la risposta alla domanda di sicurezza.
  • Se in FIFA 20 possiedi ancora dei Fifa Points ricordati di trasferirli su FIFA 21 la prima volta che avvii il gioco dalla console.
  • Non ti servirà la console per acquistare un giocatore che ti ha colpito particolarmente o per vendere elementi per sfoltire la tua rosa. Puoi farlo restando in costante contatto con la community planetaria di Fifa Ultimate Team, in un’ottica di innalzamento del livello del tuo organico.
  • Fifa 21 si propone come la versione del gioco più social di sempre. Infatti hai la possibilità di condividere la tua rosa (e quella dei tuoi sogni) con i tuoi amici attraverso l’esclusivo tasto “Condividi su internet e sui dispositivi mobile”.
  • Probabilmente non c’è mezzo migliore della FUT Web App per gestire la propria squadra in Fifa Ultimate Team.
  • Ricorda che il sistema blocca l’accesso al mercato su Web App e Companion App se violi le norme del regolamento. Ciò al fine di porre tutti i player sullo stesso piano. In ogni caso il mercato potrebbe essere sempre disponibile dalle console PlayStation e Xbox e dal PC: ciò dipende dalla natura e dalla reiterazione delle infrazioni. Esistono poi dei momenti di manutenzione del mercato, durante i quali non è possibile effettuare trasferimenti da Web App e Companion App.

Fifa 21 Ultimate Team Starter Pack

Quando avviamo per la prima volta la Web App di FIFA 21 riceveremo uno starter pack con oggetti di cui abbiamo bisogno per cominciare a giocare a FUT. Scegliamo una nazione tra nove disponibili e gli oggetti del pacchetto varieranno di conseguenza. Ad esempio scegliendo l’Argentina troveremo calciatori di varie divisioni argentine ma anche i giocatori argentini che giocano al di fuori del proprio paese. Le card relative non si possono scambiare e sono per la maggior parte bronzo.

A questo punto possiamo scegliere un capitano che ci verrà prestato per un determinato numero di match, la prima e la seconda maglia e lo stemma del club. In più nello starter pack troveremo contratti, pallone e stadio. Saremo così pronti a dare il nostro primo calcio di inizio in FIFA 21 Ultimate Team!

FIFA 20 Web app

La web app di Fifa Ultimate Team ti permette di controllare la tua squadra in qualsiasi momento tu voglia e da qualsiasi posto tu ti trovi e noi di Manaskill te ne parleremo in questa pagina!

Praticamente ovunque potrai impostare i match che devi affrontare, comprare calciatori per la tua rosa, cambiare modulo e tattiche di gioco e personalizzare il look della tua squadra. In questo senso FIFA 20 ha compiuto notevoli passi in avanti in termini di massimo grado di personalizzazione.

Ma la web app di FUT è utilissima anche per effettuare scambi di calciatori e per guadagnare pacchetti e oggetti. Porta a termine le sfide creazione rosa per inserire nella tua squadra calciatori dall’enorme potenziale!

Fare tutto questo in movimento può facilitare il commettere alcuni errori ma di questo non ti devi preoccupare: grazie alla protezione SCR non potrai mai eliminare senza volerlo i campioni della tua squadra.

Indice:

L’app ti permette anche di ritirare i premi conquistati avanzando in maniera vittoriosa nella Weekend League, nelle Division Rivals e pure nelle Squad Battles. Puoi compiere ogni operazione comodamente attraverso il tuo dispositivo portatile anche attraverso la Companion App, senza il bisogno di avviare FIFA dalla console.

I punti Fifa Ultimate Team Champions sono riscattabili in maniera rapida mediante la app, in modo tale da assicurarti in ogni momento la partecipazione alla prossima Weekend League (competizione di cui ti parliamo approfonditamente qui).

Web App Fifa 20L’interfaccia grafica chiara e accattivante della FIFA web app pone in bella vista i tuoi obiettivi della stagione, per monitorare in ogni momento i tuoi progressi e l’avvicinarsi del traguardo. Determinati incarichi possono essere spuntati anche mediante l’app.

La Fifa Web App, che funziona attraverso il tuo browser da dispositivo desktop, è anche un potentissimo strumento di condivisione della tua squadra, per mostrarla ai tuoi amici on line. Essi potranno così visualizzarla sui loro smartphone e scommettiamo che ciò accenderà ancora di più la competizione con loro!

Cosa è la Companion App?

La Companion App di FIFA ti consente la completa gestione da mobile della modalità FIFA Ultimate Team e puoi scaricarla rapidamente e in maniera del tutto gratuita dall’App Store o anche da Google Play, in base al sistema operativo (iOS o Android) che utilizzi.

In seguito non ti resterà che cominciare a giocare e a divertirti direttamente dallo schermo del tuo smartphone o tablet.

Utilizza il tuo account di FIFA e la tua squadra FUT per completare gli obiettivi e le sfide creazione rosa, crea e gestisci la tua squadra e le tue tattiche personalizzate. Dalla app puoi anche iscrivere al mercato i calciatori che desideri.

La compravendita di giocatori avverrà attraverso l’interazione con la community FUT di tutto il mondo.

La Web App di Fifa 20

La web app è stata lanciata dall’ormai lontano Fifa Ultimate Team 10 e con FIFA 20 ha introdotto delle novità sostanziali. Prima non era infatti possibile dare origine a tattiche personalizzate con cinque piani di gioco differenti da mettere in atto nelle partite. Anche gli obiettivi stagionali rappresentano una innovazione e alcuni di essi possono essere raggiunti addirittura utilizzando unicamente l’app.

Introdotta poi la possibilità di bloccare un calciatore per non scartarlo per sbaglio in una sfida creazione rosa. Il sistema richiederà conferma dell’operazione quando coinvolgi un giocatore protetto in una sfida.

È possibile quindi fare tante cose ma non comprare Fifa Points con la web app, operazione che resta appannaggio della console. Quando avvii per la prima volta la web app riceverai uno starter pack con gli oggetti di cui necessiti per cominciare a giocare.

Ti verrà chiesto di selezionare una nazione alla quale abbinare gli oggetti dello starter pack, di scegliere un capitano, le divise home e away e lo stemma del club. Ti verrà fornito anche un pallone, uno stadio e altri oggetti come contratti e impostazioni fisiche: cioè tutto quello che ti serve per iniziare a divertirti con Fifa Ultimate Team.

Come è strutturata la FIFA Web App?

Dopo esserti loggato inserendo le tue credenziali nella FIFA Web App attraverso il tuo browser web non dovrai scaricare nessun software e sarai pronto a partire! La sezione “Inizio” comprende un riepilogo degli oggetti ancora da assegnare e la situazione degli obiettivi, con l’indicazione del tempo che rimane per raggiungerli.

È consigliabile vedere quotidianamente se sono comparsi nuovi obiettivi per poter conseguire sempre nuovi premi. In “Progressi stagione” vedrai livello per livello i PE richiesti e i premi disponibili, mentre in “Traguardi” c’è una suddivisione in modalità Squad Battles, Rivals, Champions e così via. Una terza e ultima sezione è dedicata agli obiettivi della stagione

Subito accanto agli obiettivi trovi il box dedicato alle sfide creazione rosa, per effettuare scambi e ottenere altri premi. Puoi filtrare le sfide per visualizzare solo le tue preferite o quelle avanzate, base, diretta, giocatori, scambi icone e miglioramenti.

Sempre dalla schermata “Inizio” troverai collegamenti rapidi alla lista trasferimenti e alla rosa attiva. Altre sezioni sono denominate “Rose”, “Scr”, “Trasferimenti”, “Negozio”, “Club”, “Classifiche” e “Impostazioni”.

Con oltre due milioni di player uno dei contesti più eccitanti è diventato senza ombra di dubbio quello del mercato, dove la sfida continua è guadagnare crediti e acquistare calciatori a ottimi prezzi.

Ti consigliamo di procedere ai tuoi acquisti in fasce orarie particolari come a notte inoltrata oppure all’alba e di vendere elementi quando invece c’è più concentrazione di utenti, come nel tardo pomeriggio e oltre. La consultazione di FutBin è fondamentale per tenere sempre sotto controllo i prezzi dei calciatori, che subiscono continue variazioni.

Conclusioni su Fifa Web App

Sono notevoli i vantaggi e le comodità dell’utilizzare la app di Fifa. A parte la gestione della squadra è importante poter fare mercato e riscattare i bonus ancor prima di acquistare il gioco. Il risparmio in termini di tempo è davvero considerevole, in quanto a parte giocare i match con la app si può fare qualsiasi altra operazione.

Ricapitoliamo per non fare confusione: la web app è utilizzabile da browser come Chrome e Safari ed è diversa (anche se possiede le stesse funzionalità) dalla Companion App, installabile su dispositivi mobile come smartphone e tablet.