Overwatch Eroi Tank

overwatch eroi tankIn questa pagina ci occuperemo di analizzare tutti gli Eroi Tank di Overwatch, una classe sottovalutata sotto il profilo divertimento da parte dei novizi del gioco, ma che durante tutto il ciclo vitale del gioco è quasi sempre stata al centro dell’attenzione dei giocatori professionisti e considerata come quella che contiene gli Eroi più forti dell’intero gioco.

banner rimborso amazon telegram

Qui di seguito troverete la lista degli Eroi Tank ed una breve descrizione per ognuno di essi.

D.va

D.va è uno dei personaggi più famosi ed amati di Overwatch. Grazie al suo kit di abilità che le permettono di volare, parare i colpi nemici e di far esplodere il suo Mech, D.va è tra i personaggi più divertenti da giocare del gioco.

D.va nella sua forma Mech può sparare con i suoi cannoni a corto raggio, parare tutti i tipi di proiettile che le vengono lanciati frontalmente grazie alla Matrice Difensiva, volare in giro per la mappa sbalzando via i propri avversari o raggiungendo gli spot preferiti dai cecchini grazie ai suoi Retrorazzi.

Una volta che il suo Mech è stato distrutto dagli avversari, o da D.va stessa, l’ex pro gamer coreana scende in campo ed utilizza la sua pistola Micro Missili per attaccare i nemici. Una volta raggiunto il 100% della sua Ultimate, D.va può richiamare il suo Mech e tornare a difendere i propri alleati come un vero Tank.

Orisa

Se avete la possibilità di coordinarvi via chat vocale con il vostro team, la selezione di Orisa potrebbe essere un’ottima scelta. Infatti il suo punto di forza risiede nell’aiutare i propri alleati, proteggendoli grazie alla sua Barriera Protettiva e potenziandoli con la sua Ultimate, il Sovralimentatore che aumenta i danni che infliggeranno ai nemici.

Orisa possiede all’interno del suo kit una carica gravitonica nell’abilità Mina Traente. Con l’esplosione di questa bomba, Orisa rallenta i nemici nelle vicinanze e li attira verso l’esplosione, ottima per mettere in difficoltà dei bersagli chiave della squadra avversaria.

Orisa è un Tank difficile da schiodare dalla sua posizione, questo grazie alla Fortificazione, un’abilità che riduce i danni da lei subiti e la rende immune alle abilità di controllo.

Reinhardt

Nella storia di Overwatch competitivo, sono pochissime le partite che sono state giocate senza Reinhardt. Il cavaliere tedesco è il Tank d’eccellenza dello sparatutto targato Blizzard.

banner rimborso amazon telegram

Perfetto per ingaggiare i suoi nemici grazie alla Carica in linea retta che travolge tutti i nemici che si trova davanti e al suo Schianto Sismico, la sua Ultimate devastante nella quale Reinhardt percuote il terreno con il suo Martello a Reazione, facendo cadere i nemici davanti a lui.

L’abilità che rende fondamentale Reinhardt in tutte le composizioni è la sua Barriera, un ampio scudo frontale che gli permette di assorbire tutti i danni frontali, ma che non gli permette di attaccare.

L’unico metodo per attaccare a distanza i suoi avversari è il Dardo di Fuoco, un proiettile fiammeggiante proveniente dal suo martello.

Roadhog

Il compare di Junkrat, Roadhog è un personaggio reso iconico dal suo Gancio, che utilizza per attrarre a sé i bersagli che gli capitano sotto tiro.

Proprio questa abilità gli ha permesso di essere tra gli Eroi più giocati del gioco, in quanto grazie anche ad una buona dose di bravura da parte del giocatore, sarà possibile con un colpo ben assestato, attrarre a sé i bersagli fragili e importanti della squadra nemica, come gli Eroi di Supporto ed ucciderli con un solo colpo, lasciando il nemico in inferiorità numerica.

La sua Ultimate è la Porcata, con la quale Roadhog utilizza la sua arma piena di frammenti metallici per danneggiare e respingere i nemici per un breve periodo di tempo.

Nonostante non sia dotato di scudi, Roadhog grazie alle cure autonome fornite dalla Boccata D’Aria, può anche essere utilizzato come flanker per cogliere di sorpresa gli avversari.

Winston

Il Tank da dive per antonomasia. Winston il gorilla senziente, è sempre stato un personaggio da selezionare con un piano di battaglia ben pensato. Winston dà il meglio di sé quando salta nelle retrovie avversarie ed utilizza il suo Cannone Tesla per cancellare velocemente la barra salute degli Eroi di Supporto e dei Cecchini come Widowmaker.

Essendo un Tank prettamente offensivo, Winston possiede una cupola chiamata Proiettore Difensivo, un campo di forza sferico che assorbe i danni come lo scudo di Reinhardt.

La sua Ultimate è Rabbia Primordiale, con la quale Winston scatena la sua natura animalesca aumentando a dismisura la sua salute e rafforzando gli attacchi in mischia.

Wrecking Ball

Hammond il simpatico ingegnere che si nasconde dentro Wrecking Ball, è il Tank più mobile del gioco. È fornito di varie abilità che gli permettono di aumentare la sua velocità di movimento e di oscillare intorno ad un’area grazie al suo Rampone.

Grazie alla sua mobilità, Wrecking Ball è ottimo per seminare il panico tra le fila nemiche, distruggendo grazie alle sue velocissime oscillazioni ogni formazione avversaria. La sua Ultimate è Campo Minato, un tappeto di mine di prossimità che esplodono al contatto con i nemici.

Zarya

Zarya è uno dei Tank che se usato al massimo potenziale, riesce a dare moltissimi problemi alla squadra avversaria. Il suo kit ruota tutto attorno alle barriere che piazza attorno a sé ed intorno ai suoi alleati. Quando si viene colpiti mentre si è protetti dalle barriere di Zarya, i danni inflitti dal suo Cannone a Particelle aumentano a dismisura, rendendo i suoi colpi devastanti.

Il Cannone a Particelle può sparare sotto forma di raggio o come granate. La sua Ultimate è la Granata Gravitonica, una bomba che attrae a sé gli avversari nella zona, rendendoli facile preda per le Ultimate alleate.

Solitamente la Ultimate di Zarya si utilizza come apertura, facilitando in questo modo la vita a personaggi come Pharah o Reaper, che se utilizzano la Ultimate in modo corretto riescono ad uccidere l’intero team avversario in pochi istanti.

Qual è il vostro Tank preferito? Provateli tutti all’interno di Overwatch!

banner rimborso amazon telegram