Analisi Craft Essence

Come leggere una Craft Essence e come potenziarla

In questo articolo noi di manaskill parleremo di uno degli elementi fondamentali di Fate grand order: le craft essence.

Per cominciare vediamo come leggere una Craft Essence, analizzandone insieme la pagina di Status:

Craft Essence Fate GOCome nella pagina di Status dei Servant, la prima cosa che il gioco ci mostra è il livello attuale della Craft Essence, nonché il livello massimo raggiungibile da questa attualmente e quanta EXP manca per raggiungere il prossimo livello (1).

Il Limit Beackthrough nelle Craft Essence di Fate GO

Subito sotto il livello possiamo notare le stesse quattro stelline che troviamo nella pagina di Status dei Servant (2). Queste stelline indicano, similmente, quante volte la Craft Essence è stata “limit breakata” e, come le Ascension per i Servant, ogni Limit Breakthrough aumenta il livello massimo raggiungibile dalla Craft Essence. Il Limit Breakthrough, tuttavia è fondamentalmente diverso dall’Ascension: laddove per l’Ascension avevamo bisogno di particolari materiali e che il Servant avesse raggiunto il livello massimo raggiungibile fino a quel momento, per le Craft Essence ci basterà usare come materiale durante il potenziamento una copia della Craft Essence stessa, un po’ come avviene per la Noble Phantasm dei Servant.

Craft-essence FGOAumentare il livello della Craft Essence similmente un incremento delle statistiche HP e ATK di questa, che possiamo trovare sempre nella pagina di Status (3) insieme al costo (COST) che ci comporterà equipaggiarla.

Status di una Craft Essence di Fate Grand Order

L’altro riquadro presente nella pagina di Status di una Craft Essence riporta invece le sue Skill. Gli effetti delle Skill delle Craft Essence sono, come per per le Skill dei Servant, potenziabili e, nel caso delle Craft Essence, sempre attraverso il Limit Breakthrough; tuttavia è molto importante ricordare che gli effetti delle Skill di una Craft Essence cambieranno soltanto dopo il quarto Limit Breaktrough! Prima di poter potenziare gli effetti delle Skill di una Craft Essence avremo quindi bisogno di almeno altre quattro copie della stessa Craft Essence. È quindi altamente consigliato non effettuare il Limit Breakthrough di una Craft Essence prima di avere almeno 5 copie di questa a disposizione, soprattutto per le CE di rarità maggiore.

Craft Essence

Potenziare una Craft Essence in FGO

Per potenziare una Craft Essence dovremo andare nel Menu Enhance > Craft Essence, selezionare la Craft Essence che vogliamo potenziare e, dopo, le Craft Essence che vogliamo usare per potenziarla. Potete usare le Craft Essence di cui non avete bisogno o di cui ne avete già una o più copie limit breakate, durante gli eventi potreste anche ottenere delle particolari Craft Essence il cui unico scopo è quello di essere usate per potenziare altre Craft Essence, infatti non sono potenziabili e non hanno effetti:

Craft Essence FGO