Migliori Console

migliori consoleLa redazione di Manaskill Esports scansiona costantemente il mercato delle migliori console da gioco per segnalarti quelle sempre al top. Se hai il desiderio di portarti a casa una console di gioco a non sai ancora quale fa maggiormente al caso tuo sei finito sulla pagina giusta. Non esiste infatti la console ideale per qualunque tipo di gamer bensì quella più adatta alle tue esigenze specifiche.

Indice:

Considerato l’investimento di una certa importanza da compiere occorre ponderare bene le proprie scelte. I gamer fidelizzati con una marca ben precisa di console di gioco faranno sicuramente meno fatica ma è sempre bene avere un’idea ben precisa dello stato delle cose attuale in materia. Se nei decenni scorsi erano soltanto Nintendo e SEGA a battagliare per il primato sul mercato oggi lo scenario si presenta sensibilmente più variegato.

E una discriminante centrale è rappresentata senz’altro dai titoli disponibili con le varie console di gioco, caratteristiche hardware a parte. In base ai giochi che prediligi maggiormente la tua scelta potrebbe prendere diverse direzioni: alcuni titoli, infatti, escono in esclusiva sul mercato soltanto per una determinata marca.

Ne è esempio emblematico la Sony, che con la Playstation 4 ha spinto molto su questo tasto. Esistono allo stesso tempo giochi multipiattaforma come quelli sportivi che escono in media ogni anno e i first party (giochi creati da sviluppatori posseduti unicamente da un produttore di console) come Uncharted.

La console Xbox One può contare sul successo di titoli come Forza Motorsport, Halo e Gears of War. La scelta di Nintendo, con Wii U e Nintendo Switch, va sempre più verso il mondo delle esclusive first party e sempre meno verso titoli di terze parti.

Quello di cui abbiamo appena parlato è un argomento centrale e ci fa capire chiaramente una cosa: se anche la Nintendo è distante anni luce dall’hardware di Playstation 4 e Xbox One ha comunque la sua importante fetta di mercato grazie a titoli destinati ad ogni tipo di pubblico come Super Mario, Splatoon e The Legend of Zelda.

Nel prosieguo dell’articolo passeremo in rassegna le caratteristiche tecniche delle varie console di gioco aiutandoti nella tua scelta.

PlayStation 4

La playstation4, più comunemente abbreviata ps4, è una console per videogiochi ma in grado di svolgere numerose altre funzioni multimediali annunciata nel febbraio 2013 ma rilasciata a novembre 2013 in America e successivamente nel febbraio 2014 in Giappone.

Questa ultima console della Sony Computer Entertainment portava con sé numerose novità fra cui il jack per le cuffie sito proprio sul controller che lasciava una libertà di movimento unica.

Concorreva con la Wii U di casa nintendo e la Xbox di casa Microsoft e probabilmente, a nostro avviso, vince lo scontro per qualità di videogiochi prodotti e potenza del dispositivo piazzandosi probabilmente prima nel podio delle console dell’ottava generazione.

Un punto interessante è anche la concentrazione per sony di inserire il tasto SHARE che permetteva un collegamento immediato con i social.

Leggi tutto sulla PS4 e suoi accessori nella pagina PS4

Xbox One

La Xbox One è una console creata da Microsoft nel 2013 e fa parte della ottava generazioni di piattaforme videoludiche. Concorrente diretta di Playstation 4 di Sony e di WiiU di Nintendo ha diverse funzioni multimediali apliate nella versione “ S “ del 2016.

Oltre la potenza di prestazione la Xbox One ha nel tempo rincorso la concorrenza anche come applicazioni social e possibilità creative.

x box

Infatti è possibile il collegamento a qualsiasi applicazione Microsoft e un accesso diretto alla diretta TV e nella più recente edizione implementa un controller bluetooth e la possibilità di riprodurre DVD BlueRay in 4K.

Leggi tutto sull’Xbox One e suoi accessori nella pagina Xbox One

Nintendo Switch

Annunciata nel 2016 con il nome di NX la Switch di casa Nintendo è una consolle ibrida che cerca di unire la portabilità del Nintendo 3ds alle potenzialità della antenata Nintendo WiiU.

Questo primo esperimento di Nintendo di creare una console ibrida vede la luce a marzo 2017 ed incontra subito il favore del pubblico.

console nintendo switch

Basata su cartucce fisiche ma molto piccole è perfetta per essere trasportata lasciando però una esperienza di gioco coinvolgente.

Le diverse caratteristiche di questa console innovativa non la rendono concorrente di Playstation 4 o Xbox One ma bensì una opzione parallela capaci di prestazioni simili ma conservando l’importante portabilità.

Leggi tutto sul Nintendo Switch e suoi accessori nella pagina Nintendo Switch