Accessori Gaming

accessori gamingNel mondo del gaming, sia esso pc che console ci sono una marea di accessori dedicati ai vari dispositivi, per fare un esempio, quando si possiede un pc da gaming è ovvio che poi ci sarà da acquistare anche un bel paio di cuffie o degli altoparlanti stereo o surround.

banner rimborso amazon telegram

Magari giochi online con i tuoi migliori amici e si lamentano del fatto che ti sentono malissimo? ecco acquistare un bel microfono da gaming capace di far sentire la tua voce nel modo più chiaro possibile potrebbe fare la differenza tra una partita vinta ed una persa.

Ma non solo, magari sei uno streamer o uno youtuber e stai cercando un microfono a condesatore, una bella webcam in HD o Full HD per aumentare la qualità dei tuoi video.

E per ultimo ma non meno importante c’è anche il discorso delle capture card, che ti permettono di registrare le tue sessioni di gioco sia su console che su PC.

Indice pagina:

Cuffie

Le cuffie da gaming possono essere di vario tipo, stereo, sorround, con jack da 3,5mm, USB visita la nostra pagina con la guida all’acquisto Cuffie Gaming, di seguito ti spieghiamo brevemente le principali tipologie:

Cuffie Surround Fisico

Questo tipo di cuffie da gaming hanno la particolarità di avere svariati speaker (Anche 7) all’interno di due padiglioni auricolari, anziché avere uno speak grande per singolo orecchio.

Questa soluzione, seppur in qualche caso sia degna di nota, ha un grosso difetto, ovvero la dimensione dei singoli speaker, infatti per posizionare ben 7 speaker in un singolo padiglione, questi devono essere di dimensioni ridotte, e questo degrada non poco la qualità generale dell’audio prodotto, in quanto questi piccoli speaker non sono in grado di riprodurre frequenze molto varie.

Cuffie Surround Virtuale

Sono cuffie stereo, ma che vengono vendute con un bundle software (o Hardware, come per esempio una scheda audio) che permette di virtualizzare un audio stereo/5.1/7.1 che proviene da una console o un pc, in due semplici speaker stereo.

banner rimborso amazon telegram

Questa è una delle soluzioni più apprezzate, in quanto permette di usare due buoni speaker di dimensioni generose (dai 30mm ai 50mm) all’interno delle cuffie, senza quindi andare a pregiudicare la qualità audio generale.

Cuffie Stereo

Semplicissime cuffie stereo, che di gaming poi avranno le varie carattestiche di utilità, come la possibilità di regolare il volume da un selettore sul cavo, un buon microfono integrato e magari dei tasti rapidi per mutare quest’ultimo.

Casse

Le casse (o altoparlanti) sono spesso sottavalutati, ma se amate giocare senza avere il “fastidio” delle cuffie, allora c’è da dargli molta attenzione.

Anche le casse audio sono disponbili in svariate tipologie, abbiamo creato una guida all’acquisto di Casse da gaming, ma qui di seguito ne indicherò le principali tipologie:

Casse Stereo

Sono semplici altoparlanti per pc o console, che hanno due altoparlanti, solitamente quando si acquista un set di casse stereo (definite 2.0) è possibile trovarne anche 2.1, il punto uno consisiste in un terzo elemento detto subwoofer, quindi permette di ottenere dei bassi più “pronunciati”.

Casse Surround

Le casse che si definiscono surround invece, sono quelle che hanno più di due altoparlanti, e si definiscono solitamente con queste sigle, 5.1 e 7,1.

Questo perché ci sono 5 o 7 diffusori posizionati con un certo criterio nella propria stanza. Proprio questa caratteristica però non accessibile a tutti in quanto non sempre si ha tutto lo spazio a disposizione nella propria stanza dove si intende videogiocare.

Monitor

I monitor da gaming è un tema molto importante in quanto andrà a definire la qualità visiva del vostro videogioco preferito (O film e serie tv che sia).

In particolare bisogna far attenzione ad alcuni semplici aspetti:

La dimensione (In pollici), la risoluzione (quindi quanti pixel orizzontali e verticali ci saranno), il refresh rate (La frequenza d’aggiornamento delle immagini su schermo), e il tipo di pannello (tecnologia) utilizzata (TN, IPS, VA).

Tutti questi aspetti sono importanti, e vanno tenuti in considerazione in base all’utilizzo che se ne farà.

Trovi più informazioni nella nostra pagina dedicata ai Monitor Gaming.

Sedie

Su questo argomento non c’è tantissimo da dire, ma siamo sicuramente d’accordo che quando si videogioca (e lavora) è importantissimo star seduti il più comodi possibili, e soprattutto con una postura corretta.

Le sedie da gaming sono famose per questo, sono davvero ergonomicissime (Oltre che belle da vedere) e se ne trovano davvero per tutti i gusti, infatti ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra pagina guida all’acquisto sedie gaming.

Microfoni

Anche il microfono non è un elemento da sottovalutare assolutamente, possono sia fare una grande differenza in ambito gaming, quando si comunica con il proprio team o comunque con il proprio amico, ma servono anche per creare contenuti di qualità, nel caso tu fossi uno streamer o uno youtuber.

E in base a queste due categorie di utenti, dovresti orientarti o su microfoni di piccole dimensioni, magari integrati nelle cuffie, o su microfoni di maggiori dimensioni capaci però di registrare ad altissima qualità. Se sei indeciso su quale acquistare, leggi la nostra guida all’acquisto microfoni gaming.

Capture Card

Se sei un creatore di contenuti (Streamer o Youtuber) e vuoi quindi condividere/registrare le tue sessioni di gioco, non puoi assolutamente non affidarti ad una capture card, sia essa esterna o interna (Nel caso di un PC), oramai ne esistono di svariate marche e prezzi, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Questi piccoli dispositivi sono anche molto facili da usare e permettono di registrare a qualità diverse in base al costo ovviamente.

Non sai quale acquistare? allora leggi la nostra guida all’acquisto delle capture card!

WebCam

Sempre nel caso tu fossi un creatore di contenuti, ti sarà sicuramente utile una webcam moderna, capace di registrare almeno in HD, perché ormai con la qualità generale dei video che girano sul web risparmiare proprio sulla webcam non è molto saggio. Leggi la nostra guida all’acquisto webcam gaming disponibile sul nostro portale.

banner rimborso amazon telegram