Fate GO

Fate GoFate/Grand Order è un gioco di ruolo mobile Free-to-Play che mette il giocatore nei panni di un Master, un mago in grado di evocare ogni sorta di Servant, spiriti eroici convocati in questo mondo dal passato e dal futuro, da utilizzare poi nel sistema di combattimento a turni del gioco ricercando le combinazioni migliori per superare le innumerevoli sfide proposte.

Indice:

 

Come scaricare l’apk di Fate Go

Fate go si scarica tramite due modi: uno basato sull’apk del gioco e l’altro sulla app proprietaria QooApp

Puoi arrivare alla pagina in cui spieghiamo come scaricare l’apl di Fate Go cliccando Qui

Game Play di Fate/ Grand Order

Il master comanda quindi un gruppo di 6 servant che sono quindi personaggi storici, letterari o mitologici di varie culture. I servant sono 6 di cui 3 attivi e 3 in panchina che in ordine di posizionamento prenderanno il posto di quello che ha finito i propri punti vita.

Ogni servant a sua volta ha 5 carte a disposizione. Le carte sono di 3 tipi “Buster, Quick e Arts e rispettivamente sono un attacco pesante, un attacco di media potenza che però carica la barra per la mossa finale chiamata “Noble Phantasm” e un attacco leggero che però genera delle stelle che aumentano la possibilità dei membri del team attivi in quel momento di sferrare colpi critici. Ogni giocatore può usare 1 o più carte per turno che corrisponde al tipo di attacco che sferrerà e utilizzare 3 carte dello stesso tipo crea una catena che genera dei bonus in base al tipo di carta utilizzata. Se un personaggio utilizza tutte e 3 le carte utilizzabili quel turno allora genererà una catena coraggiosa che gli garantirà un attacco extra.
Tutti i dettagli sul gameplay e come funziona Fate Go li troverete in una pagina dedicata.

Come evocare servant su Fate Grand Order

I servant si ottengono tramite un meccanismo Gacha. Utilizzando i Saint Quarz. I quarzi sono una moneta virtuale utilizzata in Fate Grand Order per evocare servitori di diverse rarità. Oltre ai servant in questo modo si possono anche ottenere le Craft Essence di cui parleremo in una pagina a posta. La cosa importante da sapere riguardo le evocazioni è che non tutti i servitori sono disponibili in quel periodo dell’anno ed alcuni saranno disponibili solo tramite evento o alcune particoli rate up che li comprende.

La trama di Fate Go

In questo paragrafo vi introdurremo alla trama di Fate Grand Order che però tratteremo in modo approfondiremo in un altra pagina

Era il 30 gennaio 2004 quando l’emergente TYPE-MOON lanciò sul mercato nipponico la Visual Novel Fate/stay night.

Nel 2015, la “Chaldea Security Organization” consulta esperti dei campi m agici per dare uno sguardo al futuro dell’umanità per prevedere eventuali cataclismi o eventi che porterebbero all’estinzione. L’umanità sembra destinata a vivere per oltre un secolo però a un certo punto il risultato delle previsioni cambia all’improvviso e prevede che la specie umana sarà estinta nel 2016. I motivi sono sconosciuti ma sembrano legati ai fatti avvenuti nel 2004, durante la guerra del Santo Graal nella città giapponese di Fuyuki.

Per tutte le info sulla storia di Fate Go vi aspettiamo nella sezione specifica presto disponibile.
Fate Grand Order

La storia di Fate Grand Order

Era il 30 gennaio 2004 quando l’emergente TYPE-MOON lanciò sul mercato nipponico la Visual Novel Fate/stay night.

Oggi, sedici anni dopo, Fate  è un franchise da più di 4 miliardi di dollari, tradotto in più di nove lingue, che include al suo interno una moltitudine di anime, manga, videogiochi e altri media. Parte di questo successo è dovuto a Fate/Grand Order, gioco mobile sviluppato da TYPE-MOON in collaborazione con DELiGHT WORKS e ANIPLEX (sussidiaria di Sony).

Rilasciato inizialmente in giapponese nel 2015 e successivamente in inglese nel 2017, oltre che in cinese e in coreano, si stima che il gioco abbia incassato fino a marzo 2019 circa 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ovvero l’equivalente di un titolo PlayStation 4 che vende 50 milioni di copie a prezzo pieno.

Per mettere in prospettiva il successo del gioco basti pensare che questa cifra è quasi cinque volte superiore al totale di copie vendute da giochi del calibro di God of War e Horizon Zero Dawn (le cui copie non sono state certamente vendute tutte a prezzo pieno!).

Ma che cos’è precisamente Fate/Grand Order e a cosa è dovuto il suo successo?

Ma la vera ragione del successo di Fate/GO è il suo comparto narrativo: laddove la maggior parte dei giochi mobile ha una storia puramente di contorno al gioco stesso, qui la storia e i suoi personaggi rappresentano gran parte del fascino del gioco (troverete sicuramente una waifu o un husbando adatto a voi).

Combinando mitologia, finzione, elementi anime e una Lore vasta e complessa, Fate presenta una formula incredibilmente avvincente.

Dì la verità, ora sei incuriosito, vero? Cosa aspetti allora, scopri con noi come giocare a Fate/Grand Order!

Iniziare a giocare a FGO Articoli rilevanti:

Cos’è un Servant in Fate Grand Order

Come potenziare un Servant su FGO

Cos’è e come potenziare una craft Essence