Valorant data di uscità 2 Giugno
©Riot Games

Oggi Riot Games ha annunciato che Valorant arriverà sulle piattaforme PC il 2 Giugno, il discusso sparatutto firmato Riot ha ufficializzato la data di lancio.

Il free-to-play Valorant è in beta dal 7 aprile ed è già sulla bocca e negli streaming di tutti sia intrattenitori che professionista. Fino al 28 Maggio durerà il periodo di test.  Da questa data Riot ripristinerà gli account e rilascerà la patch con tutti i contenuti.

Ovviamente azzerare tutti i progressi derivati dalla beta è una cosa comune nei competitivi per dare un punto di partenza comune a tutti i player al lancio di Valorant.

Riot è diventata famosa grazie al suo MOBA League of legends al quale si sono aggiunti un gioco strategico ( TFT)  e un gioco di carte ( Runterra) ma tutti collegati alla trama e ai personaggi di league of legends

Valorant uscirà il 2 giugno


La data di lancio di Valorant è stato annunciato per il 2 giugno dove si passerà dalla Beta alla versione aperta a tutti.


Valorant infatti essendo un progetto indipendente si presenta come il più ambizioso dei progetti Riot e cioè un gioco che punta al successo ma senza ereditare nulla da League of Legends

Il gioco ha una meccanica base simile a Counter Strike, e cioè le squadre piazzeranno una bomba che va fatta esplodere o disinnescata. Nel corso del tempo i vari player raccoglieranno denaro che potrà essere rispeso per acquistare oggetti o accessori finalizzati alla vittoria come armi o scudi.

La vera differenza con counterstrike sta nel sistema dei campioni. Valorant prende spunto dai campioni formando uno sparatutto più simile a Overwatch.

Infatti ogni personaggio selezionabile viene definito Eore e ha un set di abilità unico associato ad esso. Alcuni ad esempio possono creare muri o accecare la squadra nemica o confonderla con nubi di fumo sulla macchina.

Ovviamente è stata attenzione della Riot lasciare la gran parte del merito di un game all’abilità strategica e di mira dei singoli player.

La data di lancio di Valorant è stato annunciato per il 2 giugno dove si passerà dalla Beta alla versione aperta a tutti.

Vi aspettiamo qui per tutte le novità su Valorant e i suoi protagonisti

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui