Joker DLC
©Nintendo

Nella notte fra il 16 e il 17 Aprile la nintendo lascia tutti senza parole annunciando la data di uscita e le principali novità della tanto attesa patch 3.0.0. Possiamo sicuramente affermare che il protagonista assoluto dell’annuncio è il nuovo arrivato in casa Super Smash Bros. Ultimate , Joker da Persona 5!

Noi di Manaskill vi consigliamo la lettura del Glossario di smash per capire a fondo l’articolo

Il video dona sicuramente hype agli amanti della serie e di chi è alla ricerca di un nuovo personaggio che unisca diverse caratteristiche come un buon gioco a distanza e una ottima potenza di lancio.

Le cose che più ci hanno colpito nel video sono sicuramente gli speciali di Joker ed alcune potenziali combo che potrebbero rendere estremamente valido il personaggio.

Ma partiamo dall’inizio il video ovviamente si apre con una panoramica gererale sul personaggio e alcune applicazioni, video davvero molto hype, hype che trova subito risposta nei minuti successivi dove, dopo la classica aggiunta al murales dei personaggi, inizia l’analisi delle mosse in particolare.

Nello specifico vediamo principalmente gli attacchi speciali partendo dal Neutral B e cioè dal “Gun” che permette di sparare colpi di pistola con una interessante peculiarità cioè quella di potersi spostare durante gli spari; avanti, dietro e persino a mezz’aria.

Si prosegue con quello che pare essere l’up-B e cioè la mossa di recupero, chiamata “Grappling hook” permette a Joker di lanciare un rampino e appendersi così al bordo. Molto interessante però anche l’applicazione on-stage visto che è capace di prendere l’avversario e avvicinarlo a sé anche attraverso le piattaforme.

Si passa poi al Side-B chiamato “Ehia” una mossa che non risulta molto potente ma che comunque continua a far danno anche dopo la fine dell’animazione. Meccanica interessante e mossa apparentemente molto rapida.

E si arriva alla fine alla più forte mossa speciale di Joker e cioè il Down-B cioè il “Rebel’s Guard”  una mossa simile al downB di Cloud che permette di caricare una sorta di “limit” ma che da “super armor” a Joker, dimezza i danni subiti, e in più rilascia anche un attacco alla fine del counter il tutto mentre carica la barra del limit.

Persona 5 Smash
©Nintendo

Attivando il limit Joker evoca la sua Persona aumentando di molto le proprie caratteristiche trasformando gli attacchi speciali in attacchi SPECIAL quindi più potenti esempio lampante è l’upB che da rampino diventa colpo un colpo d’ali che permette un grande recupero a joker

Anche il DownB si trasforma e diventa un potente counter che non respinge solo gli attacchi ma anche i proiettili

La Persona evocata non potenzia solo gli attacchi speciali ma funge anche da assistente a joker durante le combo e gli attacchi e non può essere colpita o danneggiata.

Arriviamo dunque alla smash finale All-Out Attack un attacco plateale che porta l’avversario nell’universo di Persona 5 e gli infligge colpi da tutta la Crew

Stage persona 5
©Nintendo

Ovviamente insieme al personaggio viene anche rilasciato uno stage a posta per Persona 5!
e le musiche tratte dai vari titoli della serie.
Lo stage si presenta pensato quasi per il competitivo avendo una piattaforma centrale grande 3 più piccole di cui una mobile anche e con qualche interessante inclinazione. Una simpatica peculiartà dello stage è il cambio del colore principale a seconda della musica e questo cambio di background resta finanche nella schermata di vittoria di Joker!

Tutto questo sarà disponibile come primo DLC del primo season pass oppure al costo di 5.99$

Non finiscono qui, però, le novità rilasciate di questa nuova patch infatti abbiamo anche moltissime personalizzazioni dei nintendo mii relativi a persona 5, persona 4 e persona 3 e da Sonic !

mii joker
©Nintendo

In più moltissime le componenti aggiuntive per l’on line e le condivisioni configurando addirittura un app dedicata ai contenuti nintendo switch e in particolare a smash in cui sarà possibile recuperare tutti i replay condivisi dai player e tanto altro.

Ed infine parliamo dell’implementata modalità che permette la creazione di stage personalizzati e anche quella per editare i propri video direttamente dalla switch.

Editor mode Smash
©Nintendo

Insomma un aggiornamento senza esclusione di colpi che porta smash e la switch a un livello successivo di intrattenimento e che fa intendere agli appassionati che sarà un gioco molto seguito e spesse volte aggiornato, niente di più allettante per giocatori costretti troppe volte ad accontentarsi di un gioco sbilanciato e con poche attitudini competitive!

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui