Worlds 2019

Questo weekend si sono disputati gli ottavi di finale dei Worlds 2019 di League of Legendsnei quali si sono affrontate 8 tra le migliori squadre migliori al mondo per avanzare in quella che è sicuramente una delle più importanti competizioni esportive del mondo.

Risultati Sabato 26 ottobre 2019

  • Invictus Gaming vs Griffin 3 – 1
  • FunPlus Phoenix vs Fnatic 3 – 1

Risultati Domenica 27 ottobre 2019

  • Splyce vs SK Telecom T1 1 – 3
  • G2 Esports vs Damwon Gaming 3 – 1

Tutte le partite hanno avuto come risultato un 3 a 1 netto, e dalla classifica possiamo vedere come il mondiale di quest’anno sia stata una rivalsa dell’oriente rispetto al 2018, anno in cui sono passate avanti molte più squadre occidentali.

L’europa

Purtroppo per noi europei gli Splyce ed i Fnatic sono caduti contro il primo seed coreano e quello cinese. I Fnatic hanno mancato completamente l’obiettivo che si erano posti, qualificandosi a stento per gli ottavi di finale, mentre gli Splyce nonostante il risultato sono riusciti a portare a casa una vittoria convincete grazie al loro support Norskeren.

La serie più interessante è stata quella giocata Domenica tra G2 Damwon Gaming, all’interno della quale il team dei samurai europei è riuscita ad imporsi minuto dopo minuto sui diretti avversari, che per l’intera durata del mondiale erano stati soprannominati “re delle scrim”, poiché era praticamente impossibile batterli durante le sessioni di allenamento.

MVP indiscusso della serie è stato Perkz, decisivo in ogni fase della partita con i suoi tiratori.

Semifinali

Settimana prossima ci attenderanno due semifinali molto importanti: se i G2 dovessero vincere, si avvicineranno ancora di più al primo Gran Slam della storia di League of Legends.

Sabato 2 Novembre 2019

  • Invictus Gaming vs FunPlus Phoenix

Domenica 3 Novembre 2019

  • SK Telecom T1 vs G2 Esports

Entrambe le serie saranno giocate a Madrid, ed i vincitori voleranno all’AccorHotels Arena di Parigi per la finalissima dei Worlds 2019 che si terrà Domenica 10 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui