Riot Games ©

Raccolto Oscuro è stata una delle rune  modificate con l’introduzione della Patch 8.23, la prima della Preseason nove. Riot Games ha però esagerato con il potenziare questa runa. Nel giro di poche ore dal rilascio ogni Campione andava in giro con quest’ultima, infatti sono state registrate numerosissime partite in cui 8 persone su 10 la selezionavano e burstavano qualsiasi cosa gli si trovasse sotto tiro, con Campioni che non erano pensati per farlo.

yasuo league of legends
Riot Games ©

Cosa è cambiato?

Con questo fix anticipato, la casa madre ha cambiato i danni base della runa portandoli da 50 a 40 al livello 1. Ha inoltre diminuito l’ammontare di danno per ogni anima ottenuta da 8 a 5, rendendola di fatto più sana come Runa e non un must have nel proprio kit per assicurarsi di vincere la partita.

Fortunatamente grazie a questo cambiamento, Raccolto Oscuro dovrebbe rimanere un’opzione giocabile da una cerchia di Campioni che mirano ad assassinare i propri bersagli.

Raccolto Oscuro

Per chi non lo sapesse, Raccolto Oscuro è una runa del ramo della Dominazione che vi permette di raccogliere delle anime dai vostri avversari per aumentare il vostro danno.
Ogni volta che attaccherete un Campione con meno del 50% della vita, guadagnerete un’anima.

Per calcolare il danno di Raccolto Oscuro vengono presi in considerazione i seguenti fattori:

  • Danno base compreso tra 40 e 80 dipendente dal livello;
  • Scaling con l’attacco fisico o il potere magico;
  • Numero di anime guadagnate moltiplicato per 5;

La preseason

Come di consueto la preseason ci regala sempre queste piccole perle che non troverebbero spazio durante la stagione competitiva, delle parentesi in cui la Riot può permettersi di sperimentare senza danneggiare il proprio gioco. Sicuramente non sarà l’ultimo cambiamento che avverrà nei prossimi mesi, poiché è molto importante far arrivare il gioco a Gennaio in uno stato di bilanciamento quasi perfetto.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui