Mid-season Streamathon
©Riot
Pubblicità

Oggi la Riot ha annunciato una sessione di beneficenza di 48 ore di streaming a tema League of Legends per alleviare la quarantena e raccogliere fondi per il combattere il Covid-19. L’iniziativa chiamata Mid-Season Streamathon avrà come protagonisti game competitivi e matchs d’esibizione per 48 ore di seguito. L’evento inizierà il 29 Maggio alle ore 20:00 ET (le 2 di notte italiane)

League of Legends Mid-Season Streamathon

L’evento competitivo di rilievo di questa iniziativa è la parte finale quindi semifinali e finali della Mid-Season Cup, torneo che unisce le più forti squadre della pro league Cinese e Koreana. Ma ci sarà anche qualcosa di più leggero come la competizione di origine turca “Casters vs. Champions” oltre le famose esibizioni dei pro della League of Legends Championship Series del Nord America.

Specifichiamo che nell’immagine di seguito rilasciata dalla Riot Games gli orari sono in PT

League of Legends 48 ore stream
©Riot Games

E’ noto che Riot abbia dovuto modificare la maggior parte della sue principali competizioni e tornei previsti nel 2020 a causa della pandemia dovuta al Covid-19, basti pensare alla cancellazione della Mid-Season Invitational che è una delle comeptizione di Punta della lega.

Questa Mid Season Streamathon è non solo un paliativo alla mancanza di eventi ma anche una prova per qualcosa da offrire ai giocatori in futuro per alleviare la quarantena dei player e tener viva la competizione.

Sono numerose le competizioni che sono state annullate o colpite dal Covid e che saranno costrette a spostarsi on-line quindi sarà interessante capire come i vari Esports sapranno adattarsi a questa nuova situazione.

Altra nota fondamentale di questo evento è la possibilità, durante lo streaming, di fare donazioni che saranno poi raccolte da Riot Games Social Impact Fund e distribuite a organizzazioni di tutto il mondo come ImpactAssets COVID Response Fund e GlobalGiving Coronavirus Relief Fund”, secondo Riot.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui