warzone squadra eliminata
© Infinity Ward
Pubblicità

In Call of Duty Warzone sta rapidamente diventando un problema il suo sistema di notifica abbastanza scarso,  in particolare l’indicatore di “Squadra Eliminata“.

In sostanza, le notifiche che vediamo in Warzone (Come anche nel gioco base di COD) che compaiono a schermo, scompaiono molto rapidamente e hanno un testo minuscolo. Il peggio, tuttavia, è la natura esclusiva degli avvisi relativi a questa informazione, l’indicazione di squadra eliminata viene dato solo alla squadra che ottiene l’ultima uccisione, piuttosto che a tutti coloro che sono stati responsabili della disfatta di quel team.

Anche se risulta facire marcare queste lamentele come “insignificanti“, l’accessibilità e la chiarezza delle informazioni, in giochi come questi è in realtà incredibilmente importante.

Infatti questo aspetto riguarda anche persone con disabilità uditive, come nel recente caso del giocatore sordo FireSeraphim, che ha manifestato il suo disappunto su Reddit sull’attuale sistema di notifica “Squadra Eliminata” visibile nella Battle Royale.

reddit utente warzone sordo

Non solo FireSeraphim si affida solo alla grafica ma anche il suo intero team, affermando che l’attuale indicatore è esclusivo solo per la squadra che uccide fino all’ultimo giocatore di una squadra, lasciando spesso gli altri giocatori/squadre in una lotta nel dubbio.

Supponiamo che la tua squadra abbatta 3 su 4 avversari. Se arriva una terza squadra chee uccide il quarto componente di quel team, la tua squadra rimarrà confusa per tutto il tempo restante. Sebbene si possa sostenere che la raccolta di informazioni fa parte del gioco, i giocatori sordi si affidano esclusivamente alla grafica per la conferma di questa informazione, aumentando così l’importanza di un sistema di notifica coerente e ben visibile.

Apex Legends ad esempio è un gioco che fa un ottimo lavoro comunicando notifiche visive chiare e coerenti, nonché segnali sonori aggiuntivi quando i giocatori vengono eliminati. Un sistema affidabile è utile per ciascuno dei giocatori rimanenti, quindi non vengono sorpresi a prendere decisioni basate su informazioni incomplete e/o sbagliate.

FireSeraphim ha comunque specificato nella discussione generale su quanto poco comprensibili sono le notifiche in Warzone – anche per i giocatori senza disabilità. Molti giocatori desiderano anche un indicatore “Compagno di squadra atterrato“, e non sono soddisfatti del colore del testo giallo…

Voi cosa ne pensate?

Fonte discussione su Reddit

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui