Detto fatto! A pochi giorni dall’annuncio del team competitivo, DayDreamers Esports ha già centrato il primo obiettivo che si era prefissato. Nel corso del weekend, infatti, si è tenuto il Winter Qualifer online per il Dreamhack di Lipsia.

Il torneo consisteva in 2 giorni di Best of Five con ban in Last Hero Standing. I sognatori si presentano in 7: Maruth24, Moneyz, Memory, Tolsimir e tre ragazzi dell’accademia: Sioc58, PadrePio e WhiteSword.

Le qualificazioni

Per qualficarsi bisognava conseguire un risultato di 4/0, mentre per passare alla seconda giornata bastava portare a casa sole due vittorie. Quattro player su sei si qualificano al Day 2 della competizione, putroppo per PadrePio e Sioc58 il torneo finisce alla seconda partita mentre WhiteSword chiude con uno 0/1. Comunque un ottima prestazione per i due ragazzi, che hanno dimostrato ottime doti.

Piccola nota di merito per PadrePio che con il suo MalyDruid rifila un sonoro 3/0 su Hunterace, il player più vincente del 2018.

Come preannunciato in apertura dell’articolo, gli altri 4 ragazzi si sono qualificati per la seconda giornata. Il Day 2 però, inizia con la sconfitta di Tolsimir inflittagli dall’italiano Lattosio, per un rocambolesco 3/2, portandolo al game 5.

I 3 ragazzi del team principale invece non tradiscono le aspettative, portandosi tutti ad una vittoria dalla qualifica.
Il momento è importante, nessun altro team italiano rischia di portare tutti e 3 i player principali a Lipsia. Purtroppo Memory si ferma all’ultima partita, ma Maruth24 e Moneyz invece riescono nell’impresa.

La partenza

DayDreamers Esports prenota il viaggio a Lipsia per i due player qualificati che faranno parte dei 32 giocatori, che si giocheranno l’entrata al torneo principale. I 32 giocatori qualificati online dovranno poi scontrarsi con i 32 giocatori qualificati in un torneo offline, che si giocherà direttamente al DreamHack di Lipsia. Dei 64 giocatori, un ulteriore scrematura farà avanzare soltanto i migliori 16 per il torneo finale. Riusciranno i due ragazzi a qualificarsi?

Potete trovare la bracket del Winter Qualifier, organizzato da takeTV, clickando QUI.

 

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui