Pyke è il nuovo campione di supporto annunciato dalla Riot per League of Legends. È la prima volta che ad un personaggio con questa tipologia di abilità viene assegnato questo ruolo, infatti siamo stati abituati a ben altri tipi di campioni in corsia inferiore.

Con un kit del genere ci aspettiamo di trovare questo Campione in Giungla, dove potrebbe sfruttare al meglio la sua Immersione Spettrale, per sorprendere il nemico durante le fasi di corsia ed aiutare i suoi alleati conferendogli l’oro dell’esecuzione grazie all’utilizzo della sua Suprema.

D’altro canto, non essendo a conoscenza dei valori delle sue statistiche, è molto difficile poter fare delle previsioni, dal momento che se non gli viene data una quantità di velocità d’attacco decente per effettuare la pulizia dei campi di giungla, sarà quasi impossibile piazzarlo in questo ruolo.

pyke support assassino
© Riot Games

Abilità di Pyke, il support assassino:

Icona Abilità
League of Legends Pyke Passiva Questa abilità passiva ha un funzionamento simile alla “Pelle Coriacea” (E) di Tahm Kench, in quanto una porzione della vita che vi è stata tolta dai nemici verrà rigenerata quando Pyke sarà celato.
Inoltre tutta la salute bonus verrà convertita in attacco fisico bonus, ciò significa che Pyke sarà un Campione molto fragile nelle fasi più avanzate della partita o che potrebbe avere un alto valore di salute di base per controbilanciare.
League of Legends Pyke Q Q: Arpionaggio
Arpionaggio di Pyke è un’abilità con un doppio utilizzo:
Premendo il tasto Pyke infilza e rallenta i nemici davanti a lui;
Tenendo premuta la Q, Pyke lancia il suo arpione tirando a sé il nemico colpito.
League of Legends Pyke W W: Immersione Spettrale
Pyke diventa mimetizzato e ottiene velocità di movimento che decresce nel tempo.
League of Legends Pyke E E: Risacca Fantasma
Pyke effettua uno scatto, lasciando nella sua posizione iniziale un fantasma. Dopo qualche secondo, il fantasma torna da Pyke stordendo e danneggiando i nemici che attraversa.
League of Legends Pyke R R: Morte dagli Abissi
Pyke si teletrasporta su una zona a forma di X, giustiziando tutti i campioni con meno di una quantità fissa di salute indicata nella barra della salute. Quando un campione muore nella X, l’uccisione andrà all’ultimo alleato che ha fatto assist, guadagnando tutto l’oro e l’uccisione.
Ogni uccisione resetta il cooldown dell’abilità, permettendo a Pyke di riutilizzarla.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questo Pyke nel PBE per scoprire quale sarà il suo ruolo più congeniale, d’altronde non sarebbe la prima volta che la community utilizzi un Campione in un ruolo differente da quello per cui era stato pensato: basti pensare a Vi che era stata presentata come Top Laner e fin dalla sua uscita è sempre stata utilizzata in Giungla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *