dmax esport tv italiana
© DMAX

Nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 marzo, avverrà un evento storico per l’esport in Italia. Infatti l’ente televisiva DMAX, trasmetterà sulla televisione italiana l’ESL Katowice Royale, una competizione internazionale di Fortnite che vedrà come partecipanti alcuni dei membri più importanti della community, con in palio un montepremi di ben 500.000 Euro.

Non solo la trasmissione però sarà italiana, infatti al torneo parteciperà anche un nostro esponente: Giorgio “POW3R” Calandrelli, gocatore professionista per lo storico team dei Fnatic ed orgoglio nazionale in campo di sport elettronici.

Da sempre in Italia gli unici canali di trasmissione per le competizioni esportive sono stati i principali siti di broadcast online: Youtube e Twitch, quindi questa coraggiosa mossa pioneristica da parte DMAX potrebbe aprire le porte di questo mondo, per cui tutti noi nutriamo una forte passione, ad un pubblico più vasto.

Il programma contenitore dell’evento sarà House of Esports e la trasmissione verrà condotta da Daniele Bossari, con la collaborazione di Thomas “HAL” Avallone e Ivan “RampageInTheBox” Grieco. La copertura dell’evento sarà suddivisa in due trasmissioni:

  • Sabato 2 marzo dalle 14:00 alle 14:30: Verranno trasmessi degli higlights accompagnati da un recap riassuntivo della prima giornata;
  • Domenica 3 marzo dalle 19:00 alle 20:00: verrà trasmessa un’intera ora di diretta con i momenti salienti del torneo, ospiti speciali ed interviste.

Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia ha espresso il suo punto di vista su questa iniziativa intrapresa dall’emittente italiana:

La prima volta di un torneo internazionale di videogiochi in diretta su una TV italiana, è un momento storico, un passaggio fondamentale che certifica come la crescita degli esport nazionali sia costante. La presenza di uno dei punti di forza del nostro movimento, inoltre, testimonia anche la credibilità a livello internazionale: quando un giocatore italiano viene scelto da un Top team internazionale ne beneficia tutto il movimento

Non ci resta che darvi appuntamento a domani per le ore 14:00 su DMAX (canale 52)

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui