Ieri sera si è tenuto l’Italian Video Game Awards 2019, un festival tutto italiano che ogni anno assegna dei premi per svariate categorie inerenti al mondo videoludico. Quest’anno per le categorie Esports, erano molti i candidati meritevoli, ma alla fine hanno prevalso quelli che nell’ultimo periodo hanno portato a casa dei risultati notevoli.

I Candidati

Per la categoria Best Player sono stati nominati 5 tra i migliori atleti esportivi italiani, tra cui due atleti sponsorizzati direttamente da red bull.

Daniele “Jiizuké” Di Mauro
Jiizuké ad un anno dal suo debutto nel panorama Europeo, è riuscito a dimostrare a tutti quanti di che pasta è fatto e grazie alle sue giocate ha fatto breccia nel cuore di tutta la community italiana di League of Legends.

Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci
Prinsipe è un giocatore di cui avrete sicuramente sentito parlare se siete appassionati di FIFA. Nell’ultimo periodo ha conseguito insieme al team degli MKers una serie di vittorie che lo hanno portato alla vittoria dello scorso mondiale.

Ettore “Ettorito97” Giannuzzi
Dopo Prinsipe è il momento di parlare di un altro professionista dei titoli calcistici: Ettorito. Di recente ha portato a casa il titolo di Campione Europeo della PES League 2019 dopo aver vinto anche lo scorso titolo mondiale alle World Finals.

Francesco “Kuxir97” Cinquemani
Kuxir97 milita su rocket league da ormai 4 anni, riuscendo con consistenza a conseguire vittorie su vittorie. Giusto pochi mesi fa è riuscito ad ottenere un’importante vittoria contro gli NRG al Rocket League Showdown, Major di Rocket League.

Riccardo “Reynor” Romiti
Il giocatore più giovane tra i candidati, Reynor nonostante l’età ha alle spalle molti anni di gioco competitivo ed altrettante vittorie. Pochi giorni fa è riuscito nell’incredibile impresa di fermare Serral, il leggendario giocatore che ha concluso il 2018 vincendo tutti i major dell’RTS di Blizzard.

Best Esports Player: Riccardo “Reynor” Romiti

Per la categoria miglior squadra sono state candidate 5 tra le realtà esportive che nel corso del 2018 si sono distinte per il loro impegno ed i risultati conseguiti.

  • Exeed
  • Mkers
  • QLASH
  • Samsung Morning Stars
  • Team Forge

Best Esports Team: Samsung Morning Stars

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui