Si è concluso qualche giorno fa il Malta Tekken National Cul 3, il nazionale di Tekken 7 maltese organizzato dal Visionary Iron Team.

Un evento che prometteva un alto livello competitivo riuscendo a raggruppare player di livlelo internazionale e che anche l’anno precedente era risucito a dare grande spettacolo.

L’italiano Rikimaru era il campione del precedente anno e l’avversario da battere e a questo proposito notiamo una particolare novità e unicità di questo torneo. Il montepremi era infatti di 1060 euro cifra non consueta ma perchè 60 euro andavano, divisi 30 in winner e 30 in loser, a chi avesse battuto il precedente campione. Questa nuova idea e intuizione del Visionary Iron Team è davvero carina e speriamo sia presa in considerazione anche da altri eventi.

Il torneo è iniziato con qualche disavventura causata dal meteo da cui è conseguito un ritardo sulla tabella di marcia di circa 8 ore iniziando appunto il torneo alle 18. Questo però non ha scoraggiato i player che hanno dato spettacolo fino all’ultimo.

Molte rivelazioni in questo torneo che ha visto sfidarsi i migliori giocatori italiani e maltesi ed anche alcuni inglesi di rilievo. L’organizzazione è risultata sicuramente all’altezza delle aspettative anche con i numerosi problemi causati dal meteo. Sicuramente qualche piccola pecca poteva essere evitata ma tutto sommato è stato un evento gradevole.

Un evento che però si è protratto fino alle 6.00 del mattino diventando una vera e propria prova di resistenza che è stata, alla fine, vinta dal giocatore del team Hell Gaming Daniel Mado in una finale senza esclusioni di colpi contro Potter. Jin contro Heihachi una vera finale firmata Tekken come non se ne vedevano da un po’ in un panorama competitivo dominato dagli Akuma.

finale tekke 7

Per concludere possiamo dire che è stato un gran torneo che ha dato a tutti la motivazione e la voglia di migliorare costantmente il livello italiano di Tekken 7. ci sono i presupposti perchè la comunity maltese e italiana formino un sodalizio che possa far crescere la comunity di tekken in europa tantissimo. Speriamo che queste collaborazioni e questi eventi possano essere continui e costanti nel tempo.

Ecco, infine, la Top 8

1st Daniel Mado
2nd Harry Potter
3rd Phantom
4th Frontyno
5th/5th Sersambo and Supersantoro
7th/7th Rikimaru and Kirkuzzo

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui