Leeroy tekken 7
©bandai

il 10/12 come tutti saprete, anche dal nostro articolo sui Leak venuti fuori poco prima delle appassionanti finali del TwT, Tekken 7 ha ospitato due nuovi combattenti che da qualche giorno già spaccano la comunity in 2.

I due personaggi in questione sono Ganryu vecchia gloria di tekken e personaggio familiare ai più che si distingue per il suo stile da lottatore di Sumo e per il suo amore per Giulia anch’essa DLC di questo tekken 7.

Infatti la sua presentazione parte con una stranita Giulia che osserva l’impacciato Ganryu fare l’influencer e uno streaming. Il siparietto non è solo comico  ma ha anche un forte impatto nostalgico e tenero che fanno affezionare subito a Ganryu che entra sotto l’acclamazione generale in questo Tekken 7.

L’altro personaggio che ha posto la firma nei personaggi giocabili di questo Tekken 7 è Leroy Smith.

Questo vecchietto di colore ha tutte le carte in regola per essere uno dei personaggi più carismatici di questo season pass e forse di tutti i DLC fin’ora rilasciati.

Il suo stile di combattimento inconfondibile Wing Chun ,utilizzato anche
dal probabile maestro di Bruce lee, l’aria saggia e sicura, il bastone e soprattutto il carismatico amico a 4 zampe sono le caratteristiche che rendono questo personaggio meraviglioso e che in poco tempo gli ha permesso di conquistare tutta la comunity di Tekken internazionale.

Certo sempre tutto bello poter parlare dell’impatto scenico e delle lore (che approfondiremo in seguito nel dettaglio) ma tutti sappiamo che la cosa che più ci interessa è sapere è l’impatto di questi due nuovi personaggi sul competitivo di tekken ormai polarizzato su Akuma, anche se la top 8 delle finali del twt hanno un po’ ribaltato questo dato.

Abbiamo dunque chiesto al nostro player Sersambo di darci i suoi pareri a caldo di questi due personaggi  con la promessa di regalarci un approfondimento quando si sapranno più cose dei personaggi e del loro utilizzo nel competitivo.

Ganryu Tekken 7

Ganryu eredita molte delle caratteristi di ttt2, quindi un ottimo movimento sullo schermo che gli permette di pressare bene gli avversari e di essere molto versatile ind iversi MU
Un ottimo poking e soprattutto un danno in combo leggermente sopra la media. Dai primi video si è evinta un incredibile quantità di danni dalle combo caratteristica sempre appartenuta al lottatore di sumo.

A queste “tradizioni” si aggiunge anche qualche buff per esempio d4 è diventato un launcher in CH aprendo tantissime nuove possibilità creative ai player però sembra essere più corto su altri colpi con df2.

Secondo Sersambo sarà sicuramente un personaggio molto valido se non proprio sopra la media ma lo stile di gioco e la personalità del personaggio lo renderanno poco diffuso soprattutto sul lungo periodo.

Secondo quanto letto il personaggio ha delle incredibili potenzialità che lo rendono una ottima scelta per tutti i giocatori ma con uno stile particolare che in un certo senso deve piacere. E’ un pg per pochi ma che sicuramente regalerà delle grandi emozioninel competitivo di Tekken 7.

Leroy Smith Tekken 7

Leroy secondo sersambo è proprio il personaggio del momento, è la novità che è stata capace attraverso alcune meccanichee caratteristiche a conquistare molti player. Sembra un personaggio davvero forte anche se poco meno di Ganryu anche se  questo sarà il tempo a dircelo.

Interessante caratteristica di questo personaggio sono le molteplici parry che potrebbero essere molto insidiose in un match facendo “perdere il turno” all’avversario ( si intende “turno di un giocatore” quando è lui ad avere vantaggio nell’attaccare, attraverso le parry questo vantaggio potrebbe essere ridotto se non addirittura annullato)

I danni da combo sono veramente elevati anche se le esecuzioni di queste ultime risulta molto semplice.
Il suo stile di combattimento, inoltre, gli assicura una moltetudine di colpi da CH pericolosi che possiede.

A questo si aggiunge la “stance”, in questa particolare posizione al personaggio è garantita autoparry sui bassi ma gli lascia disponibili per parry su un’eventuale risposta alta o media dell’avversario.

Grande novità del personaggio è proprio il suo bastone che si può utilizzare una sola volta per partita, questa meccanica è davvero versatile e forse la vedremo riutilizzata su altri personaggi in futuro

Il personaggio sembra scoprirsi poco ed ha ingenti danni dalle combo ma non ha una impostazione semplice quindi, si, ha tutte le carte in regola per essere forte ma ad alti livello con i giusti mix-up potrebbe non essere così incisivo.

L’unica certezza è che soprattutto all’inizio se ne vedranno molti perchè rappresenta una vera novità all’interno di Tekken che potrebbe portare nuove idee di realizzazioni per futuri personaggi.

Secondo quanto letto il personaggio invaderà i nostri streaming e tornei locali per i primi mesi soprattutto per testarne a fondo le caratteristiche e le potenzialità nascoste, gli alti danni dalle combo e la possibilità di fare molteplici parry su molteplici situazioni lo rendono un personaggio interessante non solo come stile di gioco ma anche visimente portando lo spettatore ad appassionarsi tanto al gioco.

Insomma queste due nuove aggiunte saranno sicuramente rivoluzionarie portando una ventata di freschezza nella stagnazione generale.
Speriamo riescano ad affermarsi anche ad alti livelli portando nuovo spettacolo nel mondo di Tekken 7.

Vi lasciamo alla nostra sezione Tekken 7
e vi aspettiamo per le analisi complete che verranno più avanti sul sito.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui