Il 29 Giugno Zero, famosissimo giocatore di Super Smash Bros. di fama internazionale, ha rilasciato la sua personale Tier List in cui analizza i vari personaggi e gli dedica una posizione.

Tier List Smash Ultimate
©Zero

Noi di Manaskill.com pensiamo che sia importante a più di 6 mesi di distanza dall’uscita del gioco rifelttere su quella che può essere una tier list ufficiale e creare insieme agli utenti una tier list italiana.

E’ giusto specificare che questa Tier List si riferisce alla più recente patch 3.1.0 di Super Smash Bros. Ultimate quindi potrebbe mutare con i prossimi aggiornamenti e bilanciamenti del gioco.

Molto interessante il risultato della sua analisi e molto promettente il bilanciamento che ha la zona centrale del gioco. Più di 10 i personaggi inclusi nella fascia più alta della tier praticamente tutti gli altri divisi fra high e mid tier. Pensiamo però che questo costituisca comunque un ottimo punto di partenza da cui analizzare il gioco e crescere come player.

E’ ovvio che la Tier non va presa come una bibbia o un dogma da seguire, nè una guida per scegliere il proprio personaggio. La tier è un’analisi dei vari personaggi in base ai risultati e alle possibilità espresse in torneo per cui va presa come una sfida da cui partire per portare il proprio personaggio più in alto possibile.

Noi siamo maggiormanete in disaccordo sulla prima posizione di questa classifica infatti nonostante la spiegazione di Zero Pikachu non ha fatto abbastanza risultati a livello internazionale e in competizioni di alto livello, a differenza di Joker che invece, grazie ad MkLeo, è sempre primo ai tornei più importanti del mondo.

Sappiamo anche che Zero di solito ha una tendenza a voler comunque creare dibattito, questa posizione così azzardata per un personaggio potrebbe essere una mossa per aumentare la discussione riguardo il gioco competitivo e i personaggi che dovrebbero invece occupare la prima posizione.

Voi che ne pensate di questa disposizione? Siete d’accordo con Zero? Per il video e analisi completa Clicca Qui

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui