Patch Smash bros
©Nintendo
Pubblicità

Byleth di Fire Emble Three Houses si unisce alla battaglia e insieme a lui/lei le patch notes 7.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate tanto attese. Noi di Manaskill vi diciamo la nostra! Dopo l’evo e Il Genesis 7 in moltissimi aspettavano questi bilanciamenti e infatti hanno portato una ventata di novità all’interno del gioco

La lista completa degli aggiornamenti la potete trovare cliccando qui

Ma andiamo a vedere insieme cosa ci ha colpito di più di questa patch

Principali novità

Per comprendere al meglio i termini usati nell’analisi vi consigliamo di consultare il Glossario di Smash

Quello che spicca all’occhio è l’attenzione ad aggiustare gli spazi e le dimenzioni degli scudi che hanno da sempre fatto storcere il naso ai più rendendo alcuni situazioni molto curiose o a volte proprio randomiche. Ad alcuni personaggi come Ridley e Mewtwo hanno cambiato l’animazione in scudo rendendo così più uniforme la posizione. In altri casi hanno donato invincibilità ai piedi o alle zone scoperte così da evitare colpi subiti in mentre si teneva su lo scudo.

Riguardo ai personaggi invece ce ne sono alcuni che reputiamo molto interessanti.

Partiamo da Palutena:

Palutena si è vista aumentata la potenza di lancia di alcune mosse come la Presa in giù questo dovrebbe rendere impossibili alcune combo che davano molto vantaggio al personaggio. Oltre questo anche il Nair è stato toccato rendendolo meno insidioso in fase di neutral e di combo

Questi nerf (uniti anche ad alcuni buff su alcune kill move) renderebbero il personaggio più bilanciato senza però distruggerlo. Vedremo che effetti avranno questi nerf.

Vediamo ora Cloud:

Cloud è il personaggio secondo me più coinvolto da questa patch. E’ un personaggio che aveva gravi problemi ad uccidere e a connettere alcune mosse. Con questa patch riceve quella spinta in più che lo potrebbe portare ad essere un pg top Tier tranquillamente. Oltre ad aver corretto alcuni problemi con il recupero che spesso non lo faceva appendere correttamente al bordo. Interessanti il nerf sul knockback dell’up Smash e del dash attack.

Passiamo ora a Zelda:

Zelda ha ricevuto diversi buff nel knockback e nei range delle mosse. Un personaggio che era già insidioso e che soffriva alcuni MU che così potrebbe trovarsi il suo spazio in molti tornei. Pensiamo che siano dei buff notevoli per un pg che prometteva molto.

Infine Samus:

Samus non è cambiata drasticamente come pg nè ha ricevuto buff notevoli ma vedendo Quik che sta conquistando la scena europea con la sua bellissima Samus pensavo fosse necessario menzionare i suoi buff. l’aumento del Knockback di molte mosse la rende un personaggio che ha, adesso, molti meno problemi ad uccidere e quindi diventa davvero completo.

P.S.: Joker:

Joker ha ricevuto solo due modifiche che non credo potranno cambiare il personaggio ma denotano un attenzione da parte di Sakurai verso il personaggio che quindi potrebbe subire ulteriori bilanciamenti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui