Nelle scorse due giornate sono state giocate le partite conclusive della fase a gironi per il gruppo A e B dei Worlds 2019 di League of Legends.

Da questi due gironi sono uscite vincitrici due squadre europee, una cinese ed una coreana. Mancano invece le ultime tre partite dei gironi che verranno giocati durante questo fine settimana.

Una delle serie più interessanti del torneo è sicuramente stato il Tie-Breaker disputatosi oggi tra i Coreani Griffin e gli europei G2 Esports, all’interno del quale le due squadre teste di serie si sono giocate il primo seed del gruppo, per avere un incontro teoricamente favorevole nella prossima fase.

Griffin sono riusciti a dominare completamente il primo seed europeo, nonché campioni uscenti dei Mid-Season Invitational 2019, chiudendo la partita con un sonoro 23 a 4 ed un vantaggio in oro di 13.000 unità.

Incredibile la performance del Jungler dei GriffinTarzaned che è riuscito a mettere fuori dalla partita praticamente tutti i giocatori dei G2 Esports grazie alle magistrali giocate del suo Lee Sin che in più di un’occasione è riuscito a prendere fuori posizione gli avversari, vincendo in questo modo i teamfight decisivi del match.

Piazzamenti Gruppo A

  1. Griffin 6 W – 1 L (2° Seed Coreano)
  2. G2 Esports 5 W – 2 L (1° Seed Europeo)
  3. Cloud9 2 W – 4 L
  4. Hong Kong Attitude 0 W – 6 L

Piazzamenti gruppo B

  1. FunPlus Phoenix 5 W – 2 L (1° Seed Cinese)
  2. Splyce 4 W – 3 L (3° Seed Europeo)
  3. CTBC J Team 3 W – 3 L
  4. GAM Esports 1 W – 5 L

Domani a partire dalle 14:00, si giocheranno le partite che determineranno le due squadre del girone C che si qualificheranno per la top 8 dei Worlds 2019. Le partite di questo girone sono sicuramente tra le più attese dell’intero mondiale in quanto al suo interno si trovano i tre volte campioni del mondo SKT T1, Fnatic e i Royal Never Give Up.

  • 14:00 RNG vs SKT
  • 15:00 CG vs FNC
  • 16:00 SKT vs FNC
  • 17:00 CG vs RNG
  • 18:00 SKT vs CG
  • 19:00 FNC vs RNG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *