La season nove è ormai alle porte, mancano solo tre giorni prima dell’inizio ufficiale della nona stagione competitiva di League of Legends.

Nel video in questione ci vengono presentate delle rivalità storiche tra continenti in conflitto e singoli individui, andando a valorizzare quella che è la Lore di League of Legends.

All’interno del video troviamo rappresentato il conflitto tra Ionia, da sempre neutrale del conflitto in corso all’interno di Valoran, Noxus il regno dei conquistatori.
In questo frangente sono protagonisti della battaglia, Irelia Sion.

La seconda linea narrativa vede Draven annoiarsi all’interno del suo “Colosseo”, fino a che non fa la sua apparizione Riven, ex maestra di spada di Noxus, tornata per lottare contro i suoi precedenti sovrani.

Mi sono riservato di citare per ultima la sequenza, a mio avviso, più bella dell’intero video: quella con Jhin Camille.

Il video si apre infatti con Jhin che suona il piano mentre attende l’arrivo dei soldati di Piltover capitanati da Camille. Come è solito fare, Jhin mette in piedi uno spettacolo all’interno del quale le sue vittime saranno le vere protagoniste.

Riot Games, dopo il successo delle precedenti Cinematic, si sta accorgendo di quanto queste opere possano avere un forte impatto mediatico, infatti mai come nell’ultimo anno sono stati pubblicate così tanti media di questo tipo. Basti pensare al fenomeno KDA, tutt’ora in diffusione che ha portato una nuova fetta di pubblico ad avvicinarsi a League of Legends attraverso dei media diversi, quali la musica ed il video. Un’azione pubblicitaria vincente e davvero ben realizzata, che fa trasparire il progressivo aumento di budget e di cura per i dettagli che queste cinematic hanno acquisito con il passare del tempo.

Siete pronti a scendere in campo per scalare la classifica? Ci vediamo nella Landa degli evocatori a partire dal 24 gennaio prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui