Qualche giorno fa nelle LCK è stata giocata durante la serie DAMWON – Griffin una nuova build che sembra abbia spopolato al momento in Corea: Olaf con la Redenzione come primo oggetto.

Noi tutti ci siamo chiesti quale fosse la logica dietro questa combinazione, ed oggi andremo ad analizzare per voi le motivazioni chiave dietro questa scelta.

Damwon vs Griffin

In questo particolare match, il matchup 1vs1 in Giungla era di Kha’Zix contro Olaf.
Le interazioni tra i due Campioni sono molto rare, in quanto se Kha’Zix non riesce a burstare il Vichingo della Landa degli Evocatori, tenderà a disingaggiare non lasciando tempo ad Olaf di applicare il suo danno sostenuto.

La build

La Redenzione, grazie alle sue statistiche, permette ad Olaf, ed al suo team di sopravvivere più facilmente alle schermaglie combinando la sua W – Colpi feroci e le abilità dell’oggetto.

Redenzione

Statistiche:

  • +200 salute
  • +50% rigen. salute base
  • +150% rigen. mana base
  • +10% riduzione ricaricaAbilità passiva UNICA: +10% guarigione e potere scudo.
    Abilità attiva UNICA: bersaglia un’area entro 5500 di gittata. Dopo 2,5 secondi, evoca un raggio di luce che cura gli alleati di 10 (+20 per livello del bersaglio) salute, brucia i campioni nemici per il 10% della loro salute massima in danni puri e infligge 250 danni puri ai minion nemici (120 secondi di ricarica). Guarigione e potere scudo sono 3 volte più efficaci sulla guarigione di Redenzione.

Colpi Feroci

Per 6 secondi, Olaf ottiene 14/16/18/20/22% rubavita e la sua velocità d’attacco aumenta del 55/65/75/85/95%.In questo periodo, Olaf riceve anche l’1% di guarigione aumentata da tutte le fonti per ogni 2% di salute mancante.

Altro punto chiave della build risiede nella runa “Cacciatore Ingegnoso“, che grazie alla diminuzione del tempo di ricarica delle attive degli oggetti, permette ai Jungler che selezionano Predatore come runa chiave, di attivare più spesso le abilità che questa runa concede. Grazie alla costruzione della Redenzione, questa runa trova un valore aggiunto, ottenendo così l’efficienza massima.

Posso usarla in soloq?

È una scelta in più che si va ad aggiungere alle possibilità che Olaf può vantare. Sicuramente contro le composizioni prettamente da Teamfight, una cura ad area può far molto comodo sia al nostro vichingo che all’intero team.
Quindi la risposta è si, ma come ogni build del genere, in determinate situazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui