mezzi hearthstone settimanali ranked

A partire da oggi 19 Dicembre, la Blizzard ha deciso di cambiare i costi in mana di alcune carte per ribilanciare il gioco. Questi nerf, a detta del balancing team, serviranno a migliorare la qualità del gioco sia nel formato Standard che in quello Selvaggio.

Nerf al Druido

  • Crescita Rigogliosa: costo aumentato da 2 mana 3 mana
  • Nutrizione: costo aumentato da 5 mana 6 mana

I nerf a queste carte sono arrivati in quanto erano state inserite in ogni mazzo del Druido fin dall’introduzione dei set iniziali. Ormai si era arrivati al punto che queste carte venivano giocati da ogni player di Druido ed era diventato ripetitivo trovarsi a dover fronteggiare sempre le stesse strategie. Si spera che con questo rincaro, le suddette carte finiscano con l’essere giocate soltanto nei mazzi control che traggono beneficio in late game dall’aumento dei cristalli di mana.

Nerf al Paladino

  • Nuovo Livello!: costo aumentato da 5 mana 6 mana

In vetta alla classifica dall’uscita di Boscotetro, l’odd paladin è stato ed è tutt’ora un mazzo inarrivabile. Finalmente l’arrivo di questo Nerf dovrebbe cambiare le carte in tavola (letteralmente) facendo diminuire la presenza di Paladino Dispari.

Nerf Neutrali

  • Schiavo Incatenato: non crea più una copia di se stesso, ma evoca un altro Schiavo Incatenato

Questo cambiamento dovrebbe arginare la combo con il Ciciazampa, in quanto adesso non verrà più costantemente copiato grazie al Grido di Battaglia di questa carta.

  • Veleno Prosciugante: costo aumentato da 1 mana 2 mana. Adesso fornisce furto vitale all’arma solo per il turno in cui viene giocato.

Il deck del Ladro basato sul potenziare la sua arma Leggendaria Rovina dei Re, aveva raggiunto un punto in cui non aveva più debolezze una volta arrivato in late game, questo grazie al furto vitale fornito da questa carta appena nerfata.

Speriamo che questi cambiamenti possano portare un po’ di varietà in quello che, da qualche mese a questa parte, è stato un gioco fin troppo statico.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui