Arriva Pianta Piranha! – Patch Notes – v2.0.0

Nelle prime ore del 30 Gennaio 2018 è stata rilasciata la nintendo la Patch v2.0.0 . Questa patch introduce numerose novità sia a livello di gioco fisico che a livello di modifiche dei singoli personaggi, ma soprattutto aggiunge al cast la tanto attesa : Pianta Piranha.

Pianta Piranha è il primo DLC di Super Smash Bros. Ultimate ed è stata annunciata un direct della ninetendo qualche mese fa. Fu una sorpresa per tutti i player che attendevano il gioco visto che era il più inaspettato dei personaggi. Il moveset originale e la simpatia del personaggio, però, l’hanno fatta amare da subito dalla maggior parte dei player lasciando però a casa il povero e richiestissimo Wanluigi. Sakurai ha voluto sorprendere tutti e come sempre ci è riscito alla grande.

Ma oltre alla Pianta Piranha numerose sono state le note di questa patch e quindi vediamo insieme le principali modifiche che hanno subito i personaggi di Super SMash Bros Ultimate.

Vi ricordo che per consultare aticoli o pagine come questa è fondamentale avere a mente il Glossario Super Smash bros per capire in modo efficace i vocaboli espressi qui abbreviati.

[su_spoiler title=”Leggi le note della patch”]

  • Mario
    • Cambio del angolo di lancio dell’attacco in corsa
    • Aumentato il knockback della Smash Finale nella versione a barre

 

 

  • Donkey Kong
    • Cambiato il tempo di autocancel del Fair

 

 

  •  Link
    • Cambiato l’autocancel del Uair
    • Neutral special:
      • Le freccie aumentano il loro lingering effect
      • Questo rende più semplice  scagliare due fracce in un momento.

 

 

 

  • Samus & Dark Samus
    • Risolto il Bug per cui i missili a inseguimento bersagliavano solo il primo pokémon sceso in campo contro Pokémon Trainer
    • I missili a inseguimento percorrono più distanza
    • La Morph Ball Bomb ha meno endlag quando parte dal terreno.

 

 

  • Yoshi
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair

 

 

  • Kirby
    • Attacco in corsa:
      • Danno: 12.4% -> 14.0%
      • Aumentata l’Hitbox
    • Ftilt
      • Endlag: 28 -> 24
      • Aumento knockback di base

 

 

  • Pikachu & Pichu
    • Ridotto l’hitlag del Pummel

 

 

  • Luigi
    • Il Dair non farà più spike sugli avversari a terra
      • Questo rimuove la possibilità di fare combo Nair-Dair
    • Ridotto l’endinglag del SideB
    • Aumentato il knockback del DownB

 

 

  • Ness
    • Cambiato l’autocancel dell’Upair
    • Aumentato il danno del Dair

 

 

  • Jigglypuff
    • Ridotto l’endinglag del Ftilt
    • aumentato il knockback del Dtilt
    • Danno del sourspot dell’upsmash : 15.6% -> 18.0%
    • Diminuito lo startup del Bair
    • Modificato l’angolo della Fthrow
    • Aumentato il knockback della Smash Finale nella versione a barre

 

 

  • Peach & Daisy
    • Ridotto il knockback delle multihit dell’Up special

 

 

  • Bowser
    • Jab 2 Danno: 7.2% -> 8.4%
    • Ftilt Danno: 14.4% -> 15.6%
    • knockback del Dsmash aumentato
    • L’Upsmash ha più facilità a colpire con più Hit
      • la variazione più dipendere dall’hitbox odall’angolo del knockback

 

 

  • Ice Climbers
    • Aumentata l’intelligenza di Nana del pg che ora seguirà Popo meglio
    • Aumentata la capacità di aggrapparsi al bordo dell’UpSpecial

 

 

  • Sheik
    • Aumentato l’hitbox iniziale dell’Upsmash
    • Il Dsmash collega in modo più efficace
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Cambiato l’autocancel dell’Upair
    • ridotto l’end lag del side B

 

 

  • Ganondorf
    • Cambiato l’autocance del Fair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Uair

 

 

  • Roy
    • Cambiato l’autocancel del Dair

 

 

  • Chrom
    • Cambiato l’autocancel del Dair
    • Up Special
      • Ridotto il knockback della meterona
      • Chrom andrà KO prima del suo avversario

 

 

  • Mr. Game & Watch
    • Aumentato l’hitbox del Fair
    • Cambiato l’autocancel del Dair

 

 

  • Samus Tuta Zero
    • Fsmash: “Shortened the launch distance when the attack hits the middle of an opponent’s body.”
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Uair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Ridotto il tempo di atterramento del DownB

 

 

  • Wario
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Dair

 

 

  • Ike
    • Ridotta la distanza di meteora dell’UpB
      • Ike andrà KO prima dell’avversario

 

 

  • Pokemon Trainer
    • Charizard
      • Aumentato il potere d’attacco e la distanza di lancio

 

 

Diddy Kong

  • Modificato l’autocancel del Nair

 

 

  • Sonic
    • Ftilt collega in modo più affidabile
    • L’hitlag del Fair è stato ridotto
    • Ridotto landing lad del Bair

 

 

  • King Dedede
    • SideB:
      • Ridotto il range del Gordo
      • Il singolo Gordo non potrà colpire più volte

 

 

  • Lucario
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Ridotto l’hitstanlag del NeutralB

 

 

  • ROB
    • Risolti alcuni bug che rendevano rob non grabbabile durante lo scudo da alcuni pg.
    • Il sideB continua in modo più affidabile

 

 

  • Link Cartone
    • Cambiato l’autocancel del Fair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Bair

 

 

  • Mega Man
    • Ftilt non permette più di attivare alcune mosse speciali in combinazione con il Jump

 

 

  • Rosalina and Luma
  • Rosalina
    • L’attacco in corsa collega in modo più efficace
    • L’hitbox meteora del Dair parte più rapidamente
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Nair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Quando il NeutralB interagisce con Luma ha meno ending lag
    • L’Up special si appende più facilmente al bordo
  • Luma
    • Aumentato il knockback dell’UpTilt
    • Il DownTilt spinge luma più lontano in avanti

 

 

  • Little Mac
    • Nair:
      • Ridotto il lag di atterraggio
      • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout)
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Upair

 

 

  • Greninja
    • Aumentata l’hitbox interna del dashattack
    • L’upB non cancella più atterrando su piattaforme in movimento o inclinate.

 

 

 

  • Mii Brawler
    • Jab Rapida:
      • Ridotta la Smash DImultipla
      • aumentato l’hitbox
    • Usmash:
      • Aumentata la durata dello sweetspot
      • diminuita la durata del sourspot
    • Ridotto landinglad del Nair
    • Ridotto landinglag del Bair
    • UairDanno: 9.6% -> 10.8%
    • Neutral special 2 danno: 19% -> 21.4%
    • NeutraB 3 ridotto l’endlag
    • Special B 1:
      • Danno: 18.0% -> 19.2%
      • Aumentata la velocità
    • UpB 1 aumentato lo spazio per appendersi
    • DownB 1 Aumentato il danno sullo scudo
    • Down B 2 aumentato il knockback del calcio in discesa
  • Mii Gunner
    • Cambiato l’autocancel del Fair

 

 

  • Palutena
    • Nair hitlag:
      • Multihit multiplier: x1.0 -> x0.5
      • Final hit multiplier: x2.0 -> x1.5
  • l’uPb Si aggrappa più facilmente al bordo.

 

 

  • Pac-Man
    • Fair:
      • Cambiato l’autocancel
      • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout)
    • Cambiato l’autocancel del Dair
    • Neutral B: “Extended the time until you disappear after landing the attack” cit nintendo.

 

 

  • Shulk
    • Fair
      • Cambiato l’autocancel
      • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout)
    • Upair: Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout)

 

 

  • Duck Hunt
    • Ridotto l’ending lag del Neutral B
    • SideB:
    • Aumentato l’endlag

 

 

  • Ryu
    • Jab: “Opponents hit in the air will be launched, making it easier to hit them with the next hit. ” Cit Nintendo
    • Fair: diminuito il landing
    • Dtilt: “Can no longer jump immediately after using the move.” Cit Nintendo
  •  Ken
    • Jab: “Opponents hit in the air will be launched, making it easier to hit them with the next hit. ” Cit Nintendo
    • Cambiato l’autocancel del Nair
    • Cambiato l’autocancel del Fair
    • Dtilt: “Can no longer jump immediately after using the move.” Cit Nintendo

 

 

  • Cloud
    • Aumentato l’hitbox iniziale del Finish Touch
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair

 

 

  • Corrin
    • Ridotto l’autocancel del Nair (50 > 46)
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Ridotto l’autocancel dal Uair (40 > 37)

 

 

  • Bayonetta
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Nair

 

 

  • Inkling
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Nair
    • Side special
      • Ridotto il range della parte che sotterra della mossa
      • Il tempo del sotterramento è stato ridotto a basse % (Prima di ~122%)
      • Il tempo del sotterramento è stato aumentato ad alte % (Dopo ~122%)

 

 

  • Ridley
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Nair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Fair
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Dair

 

 

  • King K. Rool
    • Neutral B: diminuito la durata del vacuum effect ( risucchio)
    • diminuito l’hitbox del UpB
    • Dthrow
      • Il tempo del sotterramento è stato ridotto a basse % (Prima di ~126%)
      • Il tempo del sotterramento è stato aumentato ad alte % (Dopo ~126%)

 

 

  • Fuffi
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Nair

 

 

  • Incineroar
    • Aumentato il knockback dell’ Up Smash
    • Ridotto il tempo in cui non puoi attaccarti al bordo ( ledge lockout) dopo aver fatto Upair
    • cambiato l’autocancel del Dair
    • Aumentato il knockback della presa in su
    • Aumentata la distanza verticale e orizzontale dell’aUpB

[/su_spoiler]

Queste sono, per noi, le principali noività che questa patch ha portato ed è per noi indispensabile lasciarvi un commento.
Questa patch evidenzia una volontà da parte della nintendo di intraprendere una nuova direzione per le patch non più incentrate sul nerf ma sul buff. Cioè equilibrare il gioco andando a pareggiare i personaggi nella potenza e non nelle debolezze.

Carlo

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