xbox series x giochi lancio
© 343 Industries
Pubblicità

La nuova Xbox Series X, da quando è stata annunciata al Game Awards 2019, ha ricevuto tantissima pubblicità da parte di Microsoft, con notizie rilasciate lentamente ma in modo costante.

Dapprima il teaser trailer che ha rivelato il design della console, poi piccole ma interessanti informazioni da parte dal capo della sezione Xbox, Phil Spencer e dal suo team riguardo le specifiche tecniche della console.

A breve però, scopriremo uno dei fattori più importanti per una console da gioco, i videogiochi disponbili al lancio, o che comunque verranno rilasciati durante il ciclo vitale della nuova Xbox Series X

Il 7 maggio alle 8:00 PT, ovvero le 17:00 qui in Italia, sul canale ufficiale di Xbox ci sarà un evento streaming “Inside Xbox” che mostrerà man mano tutti i giochi disponibili su Xbox Series X al lancio.

Conosciamo già alcuni titoli che saranno sicuramente presenti, come l’attesissimo Halo Infinite, una saga che resta ti punta per Microsoft e Senua’s Saga Hellblade 2, di cui abbiamo anche visto qualcosa al Game Awards.

Altri titoli già confermati sono lo sparatutto in cooperativa GDR Outriders, Battlefield 6, il recentemente annunciato Assassin’s Creed: Valhalla e, ovviamente, l’avventura sci-fi/futuristica di Cyberpunk 2077. Non ci saranno titoli “esclusivi” per Xbox Series X fino al 2022, ma solo titoli detti della “Famiglia Xbox” quindi presenti anche su PC gaming.

Da quanto visto nel trailer di lancio della console, ci sarà di sicuro FIFA 21, un titolo che non potrà mai mancare su entrambe le console, PlayStation 5 e Xbox. Probabilmente vedremo anche un nuovo capitolo della serie di corse automobilistiche Forza, visto che l’ultimo capito (Forza Horizon 4) è disponibile ormai già da molto più di un anno.

Microsoft quindi di sicuro potrebbe stupirci con nuovi titoli interessanti pianificati per la console.

Assisteremo anche all’annuncio di nuovi titoli di altre grandi saghe/franchise sulla prossima generazione in tempo per la data di lancio prevista per Natale 2020?

Sulle nuove console sono attesi anche molti giochi che sono in sviluppo già da molto tempo, come The Elder Scrolls VI, Il signore degli anelli: Gollum e del nuovo Gothic di THQ.

Rispetto a Microsoft, che come detto non ha fatto e non fa mancare info riguardo la sua nuova creatura, Sony d’altra parte inizia davvero ad essere carente sotto questo aspetto. La PS5, a detta di tutti gli esponenti di varie software house e addetti ai lavori è una piattaforma eccezzionale, ma la mancanza di una rivelazione ufficiale sta lasciando molti giocatori preoccupati.

Sony forse sta facendo la preziosa per far salire l’hype dei fan? o ci sono problemi dietro le quinte con l’hardware che causa il ritardo di un’annuncio ufficiale? In qualsiasi modo stiano le cose una cosa è certa, Microsoft e Xbox Series X sono attualmente al centro dell’attenzione di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui