Project Athia

Tra i titoli ieri sera pubblicati da sony al reveal di ps5 , di sicuro tra le nuove IP che hanno destato la nostra attenzione spicca “project Athia” : titolo di stampo action sviluppato da square enix.

Project Athia un’esclusiva non solo ps5

 

Project Athia

Non vogliamo, però,  che venga recepito come esclusiva sony, poiché come la foto ci dimostra, si tratta di un esclusiva temporale console (vedi ffvii remake che arriverà su pc ad aprile 2021) ciò quindi ci spinge e farvi notare, seppur non a conoscenza di che genere di esclusività si tratti, che potremo godere del titolo sviluppato dai ragazzi di square non solo su ps5.

fatta questa piccola premessa non possiamo nascondere che il titolo ha subito catturato la nostra attenzione partendo dal claim narrativo che cita :

“in un mondo non suo”
“dove verrà testata la soluzione”
“la verità verrà messa in discussione,e le devozioni messe in dubbio..”
“lei ascenderà”.

come se le parole iniziali non fossero già di grande impatto, parte subito una breve sequenza introduttiva di gameplay mostrando la nostra protagonista che salta e sfreccia tra delle colline lussureggianti ,facendoci presagire una spiccata esplorazione in stile “parkour” della protagonista.
– immaginatelo come una fusione tra il volo di iroman e la leggiadria di spiderman-

Per poi passare ad una breve sequenza del combat sistem in cui si vede la nostra protagonista intrappolare dei lupi in delle radici di albero in uno stile che ci ricorda il modo di utilizzare le magie dello strigo in “the witcher 3”
ed infine il concept design di un drago che ci ha ricordato il drago famelico del primo dark souls.

in definitiva a prima vista  questo nuovo project athia ci ha mostrato la natura action del videogame ,attirando la nostra attenzione per mole poligonale, effetti particellari e qualità del reparto artistico.

non ci resta che attendere, e non poco, dato che sony non ha rilasciato nemmeno una data approssimativa per il rilascio del titolo. Ma non mancheremo nel comunicarvi nuovi aggiornamenti quando verranno rilasciati.

Clicca QUI per andare alla sintesi completa della Ps5 reveal

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui