A partire da oggi e per l’intero weekend, al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas si terrà la competizione esportiva dedicata al genere dei Picchiaduro più importante e famosa del mondo: l’Evolution Championship Series, abbreviata per comodità in EVO. Appassionati provenienti da tutto il globo si ritroveranno per sfidarsi e tifare per i loro giocatori preferiti.

All’edizione di quest’anno parteciperanno più di 14.000 giocatori, suddivisi nei 9 tornei presenti per altrettanti titoli competitivi. I giochi disponibili quest’anno all’EVO sono tra i più giocati dalla community esportiva: Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken 7, Samurai Showdown, Mortal Kombat 11, Unist, DragonBall FighterZ, Soul Calibur 6 e BlazBlue: CTB.

Così come per l’edizione del 2016, anche quest’anno il nuovo picchiaduro di Nintendo, Super Smash Bros. Ultimate ha registrato un nuovo record di partecipanti, che ammonta a ben 3529 giocatori che si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo e una fetta del montepremi di 35 mila dollari, che verranno suddivisi tra i contendenti che si piazzeranno all’interno della top 8 del torneo.

La caratteristica più importante dell’Evolution Championship Series è quella di essere un torneo aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e competere. Infatti non sono presenti fasi di qualificazione per accedere al torneo, basta semplicemente pagare la tassa di iscrizione, sulla quale si basa anche l’ammontare del premio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *