Pokpmon GO
©niantic

Dai recenti report rilasciati da Niantic è risultato che durante il periodo di pandemia nulla ha fermato di players che hanno speso diversi milioni di dollari ma addirittura, in un caso, 23 milioni in una sola settimana

Pokémon GO è il famosissimo gioco a tema pokémon creato in collaborazione con Niantic in cui si esplora l’ambiente circostante e si riesce attraverso gli incontro a catturare i propri simpatici aimici e sfidare altri allenatori.

Pokémon GO : 23 milioni spesi in una settimana dai players

Il sistema di gioco basato sul camminare per strada ed esplorare i luoghi di appartenenza sarebbe potuto entrare in crisi durante un periodo in cui le uscite erano limitate se non vietate. Invece attraverso alcune iniziative del gioco stesso e la fedeltà dei player Pokémon GO è tutt’altro che entrato in crisi.

Infatti il contenimento non ha fermato lo shop di accessori utili a catturare i pokèmon o personalizzare il proprio personaggio. Il gioco durante questa quarantena ha visto rosei risultati riuscendo a guadagnare oltre 23 Milioni di Dollari in una sola settimana.

Durante la settimana fra il 9 e il 13 Marzo 2020, si legge, che le stime mondiali di entrata attraverso la piattaforma sono state appunto di oltre 23 Miliodi di dollari. Cifra incredibile che smentisce molte voci che davano il gioco per spacciato in questa situazione.

23 Milioni di dollari in una settimana

Dal sito web goldencasinonews possiamo vedere questo grafico che ci illustra i guadagni di Pokémon GO in questo periodo, grafico interessanta ed esplicativo del successo della app anche in quarantena.

Pokémon GO, quindi, si conferma essere uno dei giochi mobile più redditizzi degli ultimi 3 anni. Il suo tema unito alla grafica accattivante fa di questa applicazione il successo planetario che vediamo.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui