modern warfare glitch terza persona
© Activision

Nel corso degli anni i vari Call of Duty hanno presentato occasionalmente modalità in terza persona (con personaggio visibile diciamo), ma Call of Duty: Modern Warfare del 2019 non è uno di questi, e non pensiamo che gli sviluppatori intendano implementare questa funzione.

Eppure, grazie ad un glitch scoperto nella modalità Sopravvivenza del gioco su PS4 ha trasformato il gioco in uno sparatutto in terza persona per un giocatore, mostrando quindi il potenziale per una eventuale modalità implementata ufficialmente.

Questo glitch è stato scoperto da Tkade14, un utente su Reddit.

La modalità in terza persona in Call of Duty: Modern Warfare posiziona la telecamera dietro al personaggio del giocatore, ma essendo le animazioni molto ben fatte, il movimento risulta abbastanza fluido da non sembrare un problema tecnico.

Tkade14 ha usato solo il coltello per gran parte del filmato, anche perché a quanto pare in questa situazione il crosshair (mirino) a schermo risulta visibile, riuscendo quindi a killare qualche bot.

Non è la prima volta che questo accade, ma l’ultima volta il video di un altro utente che era riuscito a registrare il bug è stato cancellato.

Il glitch ovviamente offre al giocatore un vantaggio rispetto ai giocatori in prima persona a causa del maggiore campo visivo che si ottiene in terza persona, che permette ad esempio di guardare dietro un angolo senza farsi vedere dagli altri giocatori (un po come succede in Fortnite o PUBG) oppure anche solo per la capacità di reagire in modo più rapido in diverse situazioni, sebbene fortunatamente, il glitch pare si manifesti solo nella modalità Sopravvivenza, quindi contro i nemici controllati dal computer.

Su Call of Duty Mobile, presente su iOS e Android, è inclusa nativamente un’opzione per la terza persona, ma solo per la sua modalità battle royale. Qui però i giocatori che utilizzano quella modalità verranno messi contro altri giocatori che hanno fatto la stessa scelta, così da mantere bilanciato il gameplay.

Vedremo se Infinity Ward deciderà di implementare questa funzionalità ufficialmente, anche solo per la Warzone.

Rimani aggiornato su Call of Duty, con Manaskill.

LASCIA UN COMMENTO

Hey commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui